Vai al contenuto

Simplify3d e Ultimo layer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho un problema con simplify3d.
Premetto che è un software che mi è sempre piaciuto ed è anche l'unico slicer che ho comprato.
Però mi stampa di m***a l'ultimo layer. 
Tutto il resto lo fa bene.
Ho calibrato tutto gli step possibili e extrusion with e ogni cavolo di parametro....

Ho provato anche Urlando alla stampante durante la stampa ma il risultato è come da foto.
Credete possa essere la temperatura?
C'è qualche parametro che posso toccare per quel layer?

 

IMG_20200421_182801.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra tu abbia pochi botton layer superiori 
Tu quanti ne metti?

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lothar dice:

Tu quanti ne metti?

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare
 

minimo 2, ma proprio il minimo sindacale, nel tuo caso io ne avrei messi minimo 3 massimo 5

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, domani faccio un cubetto e provo.
Poi voi mando foto

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Lothar dice:

Ciao a tutti, 

ho un problema con simplify3d.
Premetto che è un software che mi è sempre piaciuto ed è anche l'unico slicer che ho comprato.
Però mi stampa di m***a l'ultimo layer. 
Tutto il resto lo fa bene.
Ho calibrato tutto gli step possibili e extrusion with e ogni cavolo di parametro....

Ho provato anche Urlando alla stampante durante la stampa ma il risultato è come da foto.
Credete possa essere la temperatura?
C'è qualche parametro che posso toccare per quel layer?

 

IMG_20200421_182801.jpg

A me sembra anche l'ampiezza di estrusione elevata rispetto al diametro dell'ugello

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra anche l'ampiezza di estrusione elevata rispetto al diametro dell'ugello
Ho un ugello da 0.3 con la larghezza misurata 0.36

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lothar dice:

Ho un ugello da 0.3 con la larghezza misurata 0.36

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare
 

Prova a dargli solo 0.3 o a limite anche qualcosina meno, fai le prove e valuta la larghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...