Vai al contenuto

Simplify3d e Ultimo layer


Messaggi raccomandati

Perché vuoi diminuire la larghezza layer? Se guardo la foto sembrano distanti fra loro i layer superiori.
Non so era un suggerimento da provare.
Non so come uscirne

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lothar dice:

Non so era un suggerimento da provare.
Non so come uscirne

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare
 

prova a cambiare nozzle, ma dallo strato superiore sembrano distanti fra loro i layer

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, 

Allora ho provato ho riverificato la misura della larghezza di estrusione e confermo che la stampante emette 0.36 di larghezza.
Visto che comunque le tracce di filamento erano distanti tra loro ho pensato che lo slicer non lavorasse be ed ho provato ad ingannarlo.
Mantenendo intatto il Moltiplicatore ho modificato la largezza risultante e fatto alcune prove. Vi allego la foto.

Il cubetto a DX stampato a 0.36 quello in mezzo a 0.3 quello a sinistra a 0.25
Mentre migliora il layer superiore si rovina la qualità delle pareti laterali.
Adesso sono molto più confuso

image.png.c90fd582d7d9d80df3713a7f5fec3ac7.png

Cubetti.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lothar dice:

Rieccomi, 

Allora ho provato ho riverificato la misura della larghezza di estrusione e confermo che la stampante emette 0.36 di larghezza.
Visto che comunque le tracce di filamento erano distanti tra loro ho pensato che lo slicer non lavorasse be ed ho provato ad ingannarlo.
Mantenendo intatto il Moltiplicatore ho modificato la largezza risultante e fatto alcune prove. Vi allego la foto.

Il cubetto a DX stampato a 0.36 quello in mezzo a 0.3 quello a sinistra a 0.25
Mentre migliora il layer superiore si rovina la qualità delle pareti laterali.
Adesso sono molto più confuso

image.png.c90fd582d7d9d80df3713a7f5fec3ac7.png

Cubetti.jpg

0.3 va benissimo, 0.25 sei troppo basso.... Cos'ha la parete di diverso rispetto allo 0.36, a me sembra che sia uscita meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Basilietto dice:

0.3 va benissimo, 0.25 sei troppo basso.... Cos'ha la parete di diverso rispetto allo 0.36, a me sembra che sia uscita meglio

Concordo che la versione 0.3 sembra quella venuta meglio complessivamente.
Benchè come top layer lo 0.25 è la migliore. Credo di avere dei difetti nel asse X...adesso ho stretto meglio le viti sui motori per evitare slittamenti....ha delle imperfezioni riconducibili a possibili slittamente. Ho in tutti abbassato il jerk da 8 a 6...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto 

2 minuti fa, Lothar dice:

Concordo che la versione 0.3 sembra quella venuta meglio complessivamente.
Benchè come top layer lo 0.25 è la migliore. Credo di avere dei difetti nel asse X...adesso ho stretto meglio le viti sui motori per evitare slittamenti....ha delle imperfezioni riconducibili a possibili slittamente. Ho in tutti abbassato il jerk da 8 a 6...

Visto che lo 0.25 ti piace di più vai con una via di mezzo e portalo a 0.27... Naturalmente dovrai ricalibrare il flusso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto 
Visto che lo 0.25 ti piace di più vai con una via di mezzo e portalo a 0.27... Naturalmente dovrai ricalibrare il flusso
Questo pomeriggio dopo il lavoro ci provo

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vi risparmio altre foto, ma in pratica più abbasso  il valore di larghezza di estrusione più si riempiono i vuoti.

Sembra che lo slicer faccia male io calcoli.
A questo punto credo che benchè io abbia pagato simplify debba cambiare slicer.
e che mi piaceva come interfaccia.

Repetier Host non mi piace
Credo che andrò su slic3r...ma l'idea di studiami uno slicer nuovo mi abbatte parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...