Vai al contenuto

Simplify3d e Ultimo layer


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Lothar dice:

Allora ho installato Slic3r, configurato velocemente senza troppi fronzoli.
Non ho fatto le calibrazioni e altro perchè era solo un test.

Ho stampato un pezzetto di cubetto e questo è il risultato che vedete in foro.
A mio avviso Simplify non mi funziona bene e a questo punto non so come fare per farlo funzionare...

Sono triste

Cubetto_nano.jpg

Sinceramente non ho ancora capito bene cosa ti aspetti... Se vuoi una faccia superiore bella liscia utilizza cura e abilita stiratura, lì si che avrai la tua faccia bella liscia...... Prova anche a cambiare nozzle, utilizza uno 0.4 e riparti con le tarature di simplify... Non lo avrai mica pagato per niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=5192]Lothar[/mention] se ci sei batti un colpo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Si, ci sono. Alla fin fine co slic3r ottengo dei risultati più brutti. L'ultimo layer però è migliore.
Non so che fare

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lothar dice:

Si, ci sono. Alla fin fine co slic3r ottengo dei risultati più brutti. L'ultimo layer però è migliore.
Non so che fare

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare
 

Mettere in atto tutti i consigli che ti sono stati dati...... provare anche a cambiare nozzle, mettere uno 0.4 o se proprio vuoi lasciare quello calibrare il tutto tra flusso e larghezza di stampa oppure farlo con cura abilitando la stiratura.... hai tante di quelle opzioni che ci puoi passare giornate intere hahahahaahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Basilietto dice:

Mettere in atto tutti i consigli che ti sono stati dati...... provare anche a cambiare nozzle, mettere uno 0.4 o se proprio vuoi lasciare quello calibrare il tutto tra flusso e larghezza di stampa oppure farlo con cura abilitando la stiratura.... hai tante di quelle opzioni che ci puoi passare giornate intere hahahahaahah

Ma lo ho passate giornate intere ed ho applicato tutto quello suggerito.
Ho provato diversi Nozzle di diverso diametro con il medesimo risultato.
C'è qualcuno che usa Simplify 3d a cui va tutto bene e che mi può madare da vedere il file fff di setting?

 

Intanto ho trovato questo che mi leggerò
https://www.simplify3d.com/support/print-quality-troubleshooting/gaps-in-top-layers/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'articolo si legge che tutte le proposte fatte qui sono tutte valide e con me non hanno funzionato.
L'unica cosa mai applicata è la percentuale di riempimento che ho sempre tenuto a 20%.

Appena mio figlio finisce di stamparsi le sue robe provo a fare l'ennesimo cubetto con un riempimento maggiore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, 

Ho stampato l'ultimo cubetto aumentando il riempimento.
La larghezza di estrusione l'ho riportata a 0.36 ed aumentato il riempimento.

Il risultato parla da solo era proprio il riempimento il problema.

Grazi e tutti per il brainstorming

Cubetto_nano1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lothar dice:

Allora, 

Ho stampato l'ultimo cubetto aumentando il riempimento.
La larghezza di estrusione l'ho riportata a 0.36 ed aumentato il riempimento.

Il risultato parla da solo era proprio il riempimento il problema.

Grazi e tutti per il brainstorming

Cubetto_nano1.jpg

Il problema è quanti layer superiori metti con un infill 20% minimo ci vogliono 6 strati di top layer

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quanti layer superiori metti con un infill 20% minimo ci vogliono 6 strati di top layer
Ho provato con 5. Nel cubetto della foto ha infill 30% e 5 strati

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lothar dice:

Ho provato con 5. Nel cubetto della foto ha infill 30% e 5 strati

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare
 

Strano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...