Vai al contenuto

Geeetech Prusa I3... qualcuno ce l'ha?


Messaggi raccomandati

Al brico non so se trovi di meglio, ti conviene ordinare online delle viti trapezoidali fatte apposta per le stampanti. Prova a cercare "lead screw" su amazon o ebay.
Io le ho ordinate, appena mi arrivano scrivo come va la cosa.

Purtroppo sta stampante sembrava ok all'inizio ma, tra tempo perso a sistemare tutto e upgrade obbligatori, avrei speso meno a comprarne una che costava il triplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eni presente che io ho preso la stampante per un lavoro ben specifico quini sono monotematico come produzione. PIù qualcosina per casa

Le foto sono relative alle stampe relative al progetto Neptune che sto seguendo in questo momento

Scatola completa, coperchio visto da sotto e da sopra con bandierina, Ed in ultimo porta hdd da televisore.

IMG_20161111_210233.jpg

IMG_20161111_210038.jpg

IMG_20161111_210109.jpg

IMG_20161111_205934.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho trovato il seguente pezzo da stampare http://www.thingiverse.com/thing:1794308

ma facendo le prove con repetier host ho un dubbio che adesso vado a spiegare.

Posiziono il pezzo appoggiato alla faccia con il foro esagonale, in simulazione vedo che inizia con il foro esagonale poi quando l'esagono finisce e deve iniziare il foro immagino che occorra un supporto. Non riesco a settare il paramentro giusto, mi potete dare consigli?  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se utilizzi l'analogo pezzo mio non ti serve alcun supporto, l'unica cosa è che il foro della vite va allargato col trapano, questo è fatto per una maggior robustezza. Lo sbalzo dell'esagono è troppo piccolo per occorrere un supporto, questo penso anche nel pezzo che hai scaricato.Il supporto inizia ad essere importante per sbalzi che sono appoggiati agli estremi solo oltre i 15 mm 

AngoloPiatto.stl

IMG_20160918_161124.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sempre a riguardo della stampante in discussione ho un dubbio. Ho trovato in giro sia il supporto per il sensore touch che quelli del ventilatore supplementare. Ma non ho trovato nessun supporto per entrambi insieme. Uno ruba posto all altro. Avete consigli? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@andrea2 sicuramente avrai già risolto, ma in caso contrario posta i pezzi che vorresti stampare così ci facciamo un'idea.

Nella mia (breve) esperienza con la stampa 3d tutte le cose interessanti sono sempre quelle che ti progetti da solo. In questo caso bisognerebbe capire se c'è un modo di unire i due pezzi e farne uno solo che faccia sia da staffa per la ventola che da supporto per il sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 6/12/2016 at 12:10, Reacher dice:

@andrea2 sicuramente avrai già risolto, ma in caso contrario posta i pezzi che vorresti stampare così ci facciamo un'idea.

Nella mia (breve) esperienza con la stampa 3d tutte le cose interessanti sono sempre quelle che ti progetti da solo. In questo caso bisognerebbe capire se c'è un modo di unire i due pezzi e farne uno solo che faccia sia da staffa per la ventola che da supporto per il sensore.

Ero curioso di sapere come era andata a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...