Vai al contenuto

Geeetech Prusa I3... qualcuno ce l'ha?


Messaggi raccomandati

Per il piatto ti consiglierei quando riesci a stampare decentemente di stamparti questi angoli che sostituiscono i dadi a farfalla che vanno sotto il piatto. Semplificano di molto il livellamento del piatto.

Il secondo serve solo se vuoi far passare nella boccola i fili del piatto

Se utilizzi l'autohome la modifica degli angoli è meno importante.

AngoloPiatto.stl

AngoloPiattoConPassacavoBig.stl

Poi nel caso che non lo sapessi per stampare il pla è bene  avere un convogliatore d'aria per il raffreddamento del pezzo. Ne trovi pronti da stamparti su tinghiverse ma chiedi anche qui. Io direttamente non saprei cosa consigliarti perchè non stampo pla.

Poi ti saranno utili altri piccoli consigli ma ne riparliamo quando inizi a stampare decentemente. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi è da poco che mi sono iscritto a questo forum e sono molto interessato anche perché anch'io ho una geeetech prusa i3 b

 

Vorrei chiedere a voi tutti se qualcuno ha montato le ventole di raffreddamento sulla stessa stampante mia Anche perché io sono in dubbio su quali o su quale porta devo inserire il PIN per la ventola di raffreddamento direzionata al piatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono stampato questo:

https://www.thingiverse.com/thing:1684483

e ho montato una di queste ventole, quella radiale:

https://www.amazon.it/gp/product/B01HCYCBZI/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

Funziona tutto bene, solo che è meglio se cerchi una ventola con i connettori montati, perché quelle che ti ho segnalato avevano solo il cavo ed ho dovuto ordinarli a parte e montarli.

ho una gt2560 e il connettore se guardi un po' in giro e fai 2 prove lo becchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, tra lavoro e impegni sono riuscito a dedicare un pò di tempo alla stampante. Il problema del modello di spiderman credo comunque che era, oltre al PLA senza raffreddamento,  la troppa distanza del supporto dal modello. Quando mi andrà proverò a farne un altra copia. Nel contempo ho applicato vari fix. Piazzate 3 ventole che sparano sul PLA. Ho cambiato le barre filettate standard con quelle inox, lavorando in un brico ho quasi tutto quello che mi serve. Dunque sono andato con il mio calibro digitale e ho misurato quasi tutte le barre fino a che non ho trovato quella più spessa e l'ho smezzata. Le barre standard essendo più strette creavano più gioco all'interno del dado ottonato. Poi ho stampato gli anti wobble sia per l'asse Z sia per il Top Mount dove finiscono le barre filettate. Ho applicato i cuscinetti sui top mount e ho colmato i vari vuoti con il teflon per evitare ulteriori giochi. Quello che ho notato è che riscaldandosi il piano si dilata e quindi tende a scendere, per non fare lo Z ad ogni cambio temperatura ho dunque passato al calibro tutti i dadi da 6 che avevo per avere quasi lo stesso spessore e ne ho impilati 4 per ciascun lato, compresa una fila al centro del piatto. Gli ho avvolti nel capton in modo che non si muovano così è stato ottenuto un piano stabile. Ho infilato sotto alla stampante  e intorno alle barre filettate della base del piatto, della Isofoam da 9mm, viene usata per i tubi isolanti per l'acqua onde evitare che si ghiaccino l'inverno ma è ottima anche come assorbivi vibrazioni, oltre al fondo di polistirene estruso duro da 2cm  che già avevo sotto la stampante. Nelle zone vuote dell'acrilico ho anche applicato a random strisce di nastro isolante da 5mm anche questo assorbe vibrazioni.

Ho ristampato i vari fix, quelli dell'asse z ne ho stampato uno all'inizio del piatto e uno alla fine in modo da avere maggiore distanza fra uno e l'altro, gli ho passati al calibro e devo dire che sono rimasto soddisfatto. A voi le foto. Ora sto stampando gli accoppiatori dei motori con le barre filettate, anche quelli creano wobble e vanno fixati :D

IMG_20171224_064410.jpg

IMG_20171224_064354.jpg

IMG_20171224_064417.jpg

IMG_20171224_064429.jpg

IMG_20171230_131414.jpg

IMG_20171230_134437.jpg

IMG_20171230_134332.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo e spero di non essere fuori luogo, sto per comprare la Prusa I3 Geetech, prima che faccio la spesa e che inizio male il 2018, me la Sconsigliate ? o procedo ?

Grazie  e a tutti il milgiore augurio di un Buon 2018!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/31/2017 at 18:06, M1ke dice:

Ciao a tutti,

sono nuovo e spero di non essere fuori luogo, sto per comprare la Prusa I3 Geetech, prima che faccio la spesa e che inizio male il 2018, me la Sconsigliate ? o procedo ?

Grazie  e a tutti il milgiore augurio di un Buon 2018!

 

 

Direi di no, magari ci sono stampanti più professionali in giro, ma questa funziona e bene e se hai problemi possiamo aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un solo consiglio che penso sia essenziale, fagli fare una stampa di prova in presenza tua. Tieni presente che queste stampanti non sono soggette ad una grande usura  e piccoli difetti si rimediano con poca spesa. quindi se stampa bene sei tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...