Vai al contenuto

Marte

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Marte

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Abbiamo 3 gatte che spesso ci portano dei topi (abitiamo in campagna) ma siamo certi che se vedessero una bella montagna di filamento mollerebbero tutto e ci si butterebbero a capofitto !
  2. Purtroppo non abbiamo (ancora) esperienza di disegno. Magari tra qualche mese ... abbiamo fatto solo qualche timido esperimento con Thinkercad ma passeremo presto a SketchUP e poi ancora a Fusion360.
  3. Bello. Noi vorremmo realizzare il modello con gli sportelli che rientrano all'interno in modo che, da aperti, non ci siano di ingombro. Belle le luci. Chi lo realizza per la Prusa ha come opzione quella di portare all'esterno l'alimentatore per evitare un inutile surriscaldamento. Sulla tua sarebbe possibile ?
  4. Buongiorno a tutti, mi presento, mia chiamo Marta e stampo dal Tigullio con una Prusa. Sono sorda profonda e voglio provare a stampare con la mia Prusa i3 MK3 S+ Sono una novizia e ho tanta voglia di imparare. Il mio nickname è Marte.
  5. Grazie del consiglio, non avevamo visto questa possibilità. Abbiamo provato seguendo il tuo consiglio e non ci sta per pochissimo. Ma magari con uno sbalzo o un fermo .... ci proviamo e ti sappiamo dire. Anche se la soluzione definitiva sarà il solito contenitore con Ikea Lack di tutte le Prusa e allora il SUNLU sarà sopra e perfettamente allineato. How to build a simple, cheap enclosure for your 3D printer - Prusa Printers
  6. Abbiamo provato a sbobinare e a ri-bobinare su un campione ridotto ... ma ci manca la tecnica e la pratica: una pezza peggiore del buco. Esiste una tecnica o dei trucchi per poterlo fare in sicurezza ?
  7. La nostra stampante Anycubic 4Max pro 2.0 dopo poco meno di un mese di normale e soddisfacente uso ha avuto un problema di blocco del filamento all’interno dell’estrusore durante un filament-remove. Probabilmente a causa di una sosta prolungata di diversi giorni del filamento all'interno dell'estrusore, Abbiamo provato a risolverlo da soli con l’aiuto dei vari forum, e della assistenza Anycubic dalla Cina, ma senza esito, probabilmente anche e sopratutto a causa della nostra inesperienza e imperizia essendo la nostra prima stampante 3D. Ci hanno spedito in garanzia un nuovo estrusore dalla Cina, (ci ha messo il suo tempo ad arrivare) lo abbiamo sostituito ma di nuovo a causa della nostra inesperienza qualcosa è andato ancora storto e la stampante continua a essere bloccata. Se ci avessero spedito TUTTA la testa completa avremmo avuto la certezza di essere in grado di sostituirla e di rimettere in funzione il tutto, invece nello smonta-rimonta-smonta-rimonta-smonta-rimonta dei vari componenti (ventoline, schedina, estrusore, cavetti, nozzle, etc.) qualcosa non è stato ri-montato correttamente. Ci vediamo costretti, nostro malgrado, a venderla nella certezza che chiunque con un minimo di esperienza sia in grado di rimetterla in marcia come nuova, visto che è nuova. Vendiamo quindi una Anycubic 4Max Pro 2.0 pari al nuovo, acquistata a gennaio 2021 e andata in avaria dopo neanche 1 mese di utilizzo. Abbiamo due teste complete con tre Nozzle Kit, quello di serie e quello di ricambio nel kit, più un terzo che ci hanno mandato dalla Cina, delle cui due teste non siamo riusciti a farne una funzionante. La abbiamo pagata 550 Euro e la vendiamo a metà prezzo, o altra offerta da valutare, sottolineiamo che attualmente NON è funzionante e NON siamo in grado di garantire che funzioni senza la sostituzione di qualche componente o senza l’intervento di qualcuno che sappia dove mettere le mani. Alleghiamo le due teste, quella originale (che ha lavorato per circa 1 mese) e quella spedita dalla assistenza Anycubic che non ha mai lavorato. Abitiamo in Provincia di Genova e tendenzialmente preferiremmo NON spedire ma scambiare di persona, ma siamo ragionevoli e certi di trovare un accordo anche su questo aspetto. Disponibili a fornire tutta la documentazione foto e video che ci venga richiesta. UPDATE MAGGIO 2021: Abbiamo trovato (finalmente) un valido tecnico che ce la rimette a nuovo. Quindi la vendiamo FUNZIONANTE, nello stato in cui si trova, sempre a metà prezzo. Zona Liguria o zona Lazio (sede del riparatore)
  8. Abbiamo provato anche noi con la tua soluzione OK, quella con la bobina LONTANA dall'estrusore. Visto che abbiamo un essiccattore SUNLU lo abbiamo piazzato, per ora, sul retro e fatto passare il filamento su una vecchia bobina vuota in modo che mantenga l'angolo di inserimento simile a prima. Sembra funzionare. Abbiamo solo un dubbio: il filamento compie una torsione di 90° rispetto alla bobina in alto. Non abbiamo abbastanza spazio per il SUNLU che si trova parallelo al piano di stampa.
  9. E' successo anche a noi adesso. Due questioni: a) Come si fa a prevenire ? b) Una volta che è successo come si rimedia ? Marta
×
×
  • Crea Nuovo...