Vai al contenuto

luca74

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di luca74

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Buonasera, ho un problema di riscaldamento dell'estrusore. L'estrusore si riscalda ma quando arriva a circa 130° si interrompe il riscaldamento e sul display non indica più la temp. di arrivo 200° ma compare 0°. Ho fatto il pid autotune e la temperatura in questo caso arriva a 200° ma la cosa strana che non posso andare a modificare la configurazione del firmware eeprom (rimane chiaro non me lo fa cliccare). secondo voi è un problema di scheda madre?
  2. luca74

    ANYCUBIC CHIRON

    Ciao, magari fosse questo il problema ... Il pid autotune come si fa ? e soprattutto cos'è ? ho cercato sul display ma non trovo nulla di questo...
  3. ciao a tutti , probabilmente dovrò acquistare una nuova scheda madre per la mia stampante 3d. Conoscete dei siti dove si può comprare i pezzi di ricambio della Anycubic chiron?? comunque se avete una scheda madre da vendere sono disponibile ad acquistarla.
  4. luca74

    ANYCUBIC CHIRON

    ciao e grazie che hai risposto, il fatto è che ho cambiato l'estrusore con annesso la sonda della temperatura però non è cambiato niente. Ho visto che la temperatura dell'estrusore la rileva bene e la resistenza si scalda. Mi spiego meglio sotto la scritta EO c'è la temperatura dell'estrusore e sotto la scritta temp c'è la temperatura che deve arrivare. E' quest'ultima che sul display rimane a 0 invece deve essere di 200°. Quella a sinistra aumenta correttamente se l'estrusore si scalda. Comunque se faccio scaldare l'estrusore per togliere, ad esempio, il filamento , a 134° comunque si ferma. non ci capisco nulla , potrei cambiare anche la scheda madre ma vorrei essere sicuro.
  5. luca74

    ANYCUBIC CHIRON

    Infatti ha iniziato a dare dei problemi dopo che ho cambiato il gruppo estrusore. Ho rotto qualche connessione ? C'è un modo per verificarlo?
  6. luca74

    ANYCUBIC CHIRON

    Ciao a tutti, la mia stampante ha iniziato a fare i capricci, il piatto si riscalda normalmente mentre l'estrusore non si scalda , altre volte si scalda ma arriva a 134° poi si blocca. E' un problema di scheda , che ne pensate ? c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema??
  7. E' ripartita sembra che lavora bene.....
  8. Questa mattina ho provato con il tester i fusibili funzionano c'è continuità, ho cambiato l'alimentatore con uno di un PC vecchio e si è accesa. Oggi pomeriggio provo se parte . Ma è possibile che si è rotto l'alimentatore??
  9. Si, il materiale è stato tolto
  10. No, si accende solo la ventola, credo del trasformatore. Ho fatto tante prove.
  11. E' una chiron della Anycubic
  12. Credevo che il primo messaggio non era partito
  13. luca74

    Stampante bloccata

    Aiuto... Ho messo in stampa il pezzo e sono andato via. Al rientro l'estrusore era affossato dentro il pezzo che stava lavorando . La macchina non lavora più,funziona solo la ventola . Dovrei collegarla al computer e resettare gli assi perché dovrebbe essere andata in protezione, forse. La macchina non si collega , il Cp2102 non è compatibile con Windows 10 . L'assistenza non risponde..... Qualcuno può aiutarmi?
  14. Aiuto , aiuto, ho fatto lavorare la chiron , quando sono rientrato la macchina era bloccata con l'estrusore che era andata a sbattere contro una parete del pezzo che stava facendo. Adesso funziona solo la ventola. Dovrebbe essere entrata in protezione , dovrei resettarla solo da computer perchè il display non si accende. Il driver CP2102 non si istalla su windows 10 e l'assistenza di Anycubic non risponde ai messaggi .... Qualcuno può aiutarmi???
×
×
  • Crea Nuovo...