Vai al contenuto

Ender 3 stampe brutte e porose


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Ginaoy87ender3 dice:

Ho provato a stampare con i nuovi settaggi, cambiando veramente di poco i dati ed ho ottenuto un ottima stampa. Adesso faccio un ulteriore prova 

Quello che hai mostrato in foto non può dipendere da "pochi dati" di differenza. O avevi un nozzle semi intasato e si è nel frattempo liberato, oppure hai modificato di brutto qualche parametro in cura ed ora lo hai sistemato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa te ne fai di 7 top e 7 bottom? Di solito si viaggia tra i 2 ed i 4.
230 gradi sono parecchi per pla (anche 60 gradi piatto).
Comunque hanno ragione quella parte brutta deve avere una spiegazione diversa da qualche grado errato.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

1 minuto fa, marcottt dice:

Cosa te ne fai di 7 top e 7 bottom? Di solito si viaggia tra i 2 ed i 4.
230 gradi sono parecchi per pla (anche 60 gradi piatto).
Comunque hanno ragione quella parte brutta deve avere una spiegazione diversa da qualche grado errato.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Considernado che sono ignotrante in materia , ho pensato che più alta è la temperatura dell'estrusore  più squaglia meglio.

poi sulle caratteristeche del mio pla cè scritto 195-230 dozzle

plate 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il tuo problema è diverso ma già che ci siamo correggiamo il tiro.
È vero che più caldo squaglia meglio ma:
Troppa temperatura rovina ptfe
Troppa temperatura lo rende troppo liquido e quindi "fila" troppo tipo mozzarella
Troppa temperatura potrebbe creare una zona liquida dentro estrusore troppo ampia e creare blocchi
Troppa temperatura fa sciogliere materiale dove non dovrebbe

Quindi.. Diciamo che è meglio usare la temperatura "giusta" per il tuo materiale per la tua stampante per la temperatura della tua stanza ed una altra trentina di cause..... Quindi quelle che ho scritto non sono regole facilmente valutabili.
Ok...
Lascia perdere.... Non eccedere temperatura se non serve [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, devilman dice:

Ti ha sempre fatto così?

Problema risolto?

altrimenti provo a cambiare diagnosi...

Domanda: la parte "porosa" è quella alta, vero?

gli step/mm di Z come sono settati?

Giusto, come era messa sul piano di stampa? la parte venuta peggio stava in alto o in basso? Io penso fosse in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...