Vai al contenuto

devilman

Membri
  • Numero contenuti

    185
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

devilman ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Gennaio 2021

devilman ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di devilman

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

60

Reputazione Forum

  1. No era la parte dle posizionamento sul piano in effetti. valore distanza Z supporto : 0.1 Intendi questo mi sa, vero?
  2. NO, i supporti c'erano... non è quello 😞 erano al 15, posso provare ad aumentare...
  3. Sto riscontrando sempre più spesso problemi di qualità sui layer inferiori, quelli che "guardano" il piatto della stampante. In foto, ad esempio, nella testa di Guts di sinistra, si nota il mento (stampata in modo "naturale", collo in basso e capelli in alto) mentre in quella di destra si nota il lato destro (che guardava appunto il piatto nella stampa, come si vede dalla seconda foto, schermata relativa su cura) rovinato. Ho provato a cambiare fan duct, mettendone uno che mi sembra più efficiente. Ho provato a modificare la velocità di stampa Ho provato a modificare il flusso Ho provato ad aumentare i layer inferiori... Cosa mi consigliate?
  4. eh già, ... quando uno legge troppo velocemente...
  5. 1: verifica se meccanicamente "chiude" il trigger (se fa clic) 2: se la 1 è si, controlla se il software registra la chiusura del trigger 3: se non lo fa, controlla i collegamenti del trigger stesso (i 2 fili)
  6. prova ad identificare i fusibili e se ti senti temerario puoi per un attimo "cortocircuitarli" e vedere se si accende. In caso basta ordinare i fusibile "andato" (dopo aver capito perchè si è sacrificato... quale era il problema)
  7. linear advance e ubl funzionano anche sulla modesta 8 bit che ho. Insomma, mi piacerebbe una qualità ancora superiore (è molto buona la attuale) ma penso di aver capito che è un limite hw più che Sw.
  8. Grazie della risposta... Se mi dici che a livello qualità di stampa cambia poco... ,mi sa che non vale la pena. Ma c'è qualcosa che si possa fare ancora per la qualità di stampa secondo voi ?
  9. Mi permetto di fare un necroposting su me stesso. A distanza di quasi un anno non ho ancora fatto l'upgrade descritto al primo post. Mi sto chiedendo... quanto sto perdendo (o, per meglio dire, quanto guadagnerei) a livello QUALITA' di STAMPA (solo quello) sulla stessa stampante senza questo upgrade (scheda a 32 bit e migliori driver)? E, se mi consigliate di farlo, seconda domanda: rispetto a scheda : BIGTREETECH SKR PRO V1.2 driver: BIGTREETECH TMC2130 V3.0 SPI avete consigli su hardware migliori? Grazie...
  10. io ho quasi ridotto a 0 la retrazione grazie al linear advance, non ho testato aumenti di velocità
  11. si si ha ragione, quel parametro in effetti non c'è. Si può cambiare il flow rate, cosa più vicina, ma non è la stessa cosa. Puoi usare invece lo script "insert at layer change" e andare di G-code ( va provato)
  12. a meno che tu non abbia comprato un PLA davvero strano, puoi usare 0.2, 0.3, 0.4, 0.5 e così via. La distanza dal piatto deve essere... lo spessore di un foglio. Fai home di Z. Metti un foglio sotto e abassa a mano fino allo 0. Se il foglio non si sfila Sfiorando il nozzle ma rimane incastrato devi abbassare il piatto. Questa cosa dovresti farla per tutti gli angoli
  13. Quello che "potrebbe" accadere (condizionale) è che il primo strato sia molto (troppo) aderente al piato. Lui lo stampa ma inizia ad intasarsi e la cosa continua man mano che alza (anche il secondo livello si trova troppo vicino al primo). Questa una possibile spiegazione. Ripeto, se "a vuoto" gli dici di estrudere X mm e lui lo senza problemi, sembrerebbe non essere un problema di estrusore/motore
  14. ok, a me sembra che il problema sia quello che avevamo dett all'inizio, il motore non riesce a spingere il filo. Di solito questo avviene o perchè il nozzle è tappato (sia dentro, intasato, sia fuori, se tocca il piatto) o perchè la molla non ha forza (fai quel tentativo a mano) o il motore non ha forza (e allora andremmo sulla vref). Se mi confermi che " a vuoto" estrude bene, io controllerei ancora il livellamento
×
×
  • Crea Nuovo...