Vai al contenuto

elegoo mars


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Formatgio dice:

Perdonate l'intrusione ma inclinare l'oggetto aumenta l'altezza nel volume di stampa, aumenta i layer, aumenta il tempo di stampa, non riduce, o sbaglio? Se stampo un parallelepipedo sdraiato, o lo stampo inclinato, la cosa cambia e non di poco...

Non sbagli. Ma forse @FoNzY fa paragone con la sua sla, che ha un laser ed opera in modo diverso dalle LCD (msla). Penso che abbia avuto una svista 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

io prego fino alla fine. Non mi risulta che ci sia un modo se non quello visivo, per vedere cosa succede.
Il bordo della vaschetta copre le prime ore di stampa, poi si vede se l'oggetto è attaccato al piano di stampa. Da li a capire ad occhio se va tutto bene... 
Ho letto, ma non possiedo una stampante a resina per cui prendete la cosa con le molle, che dovrebbe possibile mettere in pausa il pezzo, sollevarlo per vedere se va bene e rifarlo partire. Qualcuno conferma se è vero o è una cavolata?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, invernomuto dice:

Ho letto, ma non possiedo una stampante a resina per cui prendete la cosa con le molle, che dovrebbe possibile mettere in pausa il pezzo, sollevarlo per vedere se va bene e rifarlo partire. Qualcuno conferma se è vero o è una cavolata?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Dipende dalla qualità della stampante . La photon s con vecchio firmware ti fa buttare la stampa. Con il fw nuovo dicono di aver risolto, ma non ci spero e ne ho intenzione di verificare. Nel tread dlp/sla ne abbiamo già parlato 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Formatgio dice:

Perdonate l'intrusione ma inclinare l'oggetto aumenta l'altezza nel volume di stampa, aumenta i layer, aumenta il tempo di stampa, non riduce, o sbaglio? Se stampo un parallelepipedo sdraiato, o lo stampo inclinato, la cosa cambia e non di poco...

 

2 ore fa, Tomto dice:

Non sbagli. Ma forse @FoNzY fa paragone con la sua sla, che ha un laser ed opera in modo diverso dalle LCD (msla). Penso che abbia avuto una svista 😀

sarei dovuto essere piu' chiero e dire: inclinare l'oggetto  per abassarne l'altezza in Z riduce il tempo di stampa,certo che inclinarlo per aumentarne l'altezza in Z come nel caso del parallelepipedo sdraiato ovvimente ne aumenta il tempo di stampa....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo

problema post produzione

non riesco a togliere dai pezzi stampati il senso di appiccicoso

ho fatto lavato diverse volte le stampe con questo alcool che avevo in casa che ho visto che viene usato anche da altri per questo scopo,addirittura ho visto usare quello rosaveroalcol-bianco-detergente-igienizzante-profumo-agrumato-750-ml.thumb.jpg.d38c1e36880092d21dc63a09ae583d6a.jpg

poi ho creato una sctola uv con queste striscie led https://www.amazon.it/gp/product/B01JYKUYVQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 non sapendo però quanto lasciare i pezzi all'esposizione dei raggi uv.

dove ho sbagliato?

grazie in anticipo

questa è la stampa

IMG_20191211_072141.thumb.jpg.1e5a70e7e7e56ffe81e5ba3cdd2ae032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Francesco79 dice:

ho fatto lavato diverse volte le stampe con questo alcool che avevo in casa che ho visto che viene usato anche da altri per

ti serve un alcol puro almeno al 90% o ancora meglio se al 99%.

l'isopropilico che viene usato comunemente è parecchio costoso e quindi si usa alcol rosa ma è (almeno spero che sia) alcol al 99% e non quello da supermercato....

P.S l'alcol rosa macchia le stampe bianche di rosa quindi 2\3 minuti al max!

 

per quanto riguarda la luce uv la cosa migliore secondo me è fare dei cicli da 4\5 minuti fino a quando non sei soddisfatto, è difficile dare un tempo "universale" perche' il tempo di "ricottura" varia in base al colore della resina

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...