Vai al contenuto

elegoo mars


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti
Ho acquistato da poco una elegoo mars, stampante 3d a resina, e vorrei farvi alcune domande
c'è qualche guida per l'orientamento dei pezzi da stampare?
il vassoio della resina bisogna pulirlo ad ogni stampa?
ogni quanto bisogna cambiare il fep?
grazie in anticipo!
Seguo. Posso chiederti perché hai preso questa rispetto ad una Photon o simile?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono guide per l'orientamento dei pezzi, devi decidere tu in base al pezzo. 

Il vassoio ti basta svuotarlo ogni volta che cambi resina, e lo pulisci solo se vedi residui sul fep. 

Il fep lo cambi quando è diventato molto opaco, ma si opacizza solo se lo pulisci troppo spesso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Killrob dice:

Non esistono guide per l'orientamento dei pezzi, devi decidere tu in base al pezzo. 

Il vassoio ti basta svuotarlo ogni volta che cambi resina, e lo pulisci solo se vedi residui sul fep. 

Il fep lo cambi quando è diventato molto opaco, ma si opacizza solo se lo pulisci troppo spesso. 

Grazie mille!

Ho chiesto delucidazioni sull'orientamento dei pezzi da stampare perché in diversi filmati ho visto che tendono ad inclinarli e non capito bene il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Francesco79 dice:

Ma l'effetto ventosa non si verifica solo con gli oggetti cavi?

l'effetto ventosa si verifica se stai stampando una superficie larga e molto di piu' se è anche cava.

piegare l'oggetto riduce esponensialmente il tempo di stampa e si fa per questo maggiormente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, FoNzY dice:

l'effetto ventosa si verifica se stai stampando una superficie larga e molto di piu' se è anche cava.

piegare l'oggetto riduce esponensialmente il tempo di stampa e si fa per questo maggiormente

Perdonate l'intrusione ma inclinare l'oggetto aumenta l'altezza nel volume di stampa, aumenta i layer, aumenta il tempo di stampa, non riduce, o sbaglio? Se stampo un parallelepipedo sdraiato, o lo stampo inclinato, la cosa cambia e non di poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...