Vai al contenuto

Alessandro Tassinari

Amministratori
  • Numero contenuti

    1.020
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    23

Tutti i contenuti di Alessandro Tassinari

  1. @LucaCasm credo che con un post così generico nessuno mai risponderà. Lasciaci maggiori dettagli: che progetto è? Cosa c'è da progettare? Settore di applicazione?
  2. @Lodovico B. credo che l'astio derivi dall'apertura di un post un po' freddo, poco motivato, e dal fatto che solitamente i nuovi utenti lasciano un messaggio di saluto nella sezione Presentazioni. Per questo motivo ti chiedevo di giustificare la tua richiesta, almeno per renderla discorsiva e utile. Se ti va, puoi darci qualche informazione in più sul tuo progetto.
  3. Ciao, puoi contestualizzare la tua richiesta? Che tipo di progetto universitario sarebbe? Una tesi di laurea? Per quale Università? Potremo avere i risultati del sondaggio da condividere con la community?
  4. Ciao Carlo, Non ho mai usato la quella macchina, ma conoscendo Stratasys la stampante dovrebbe essere dotata di sensori che rilevano le bobine. Se non usate bobine originali, non credo riuscirete a stampare.
  5. Belle stampe, complimenti! Ti segnalo che oggi ho aperto questo Club in tema miniature: Sarebbe bello iniziare a popolarlo, in attesa che si uniscano anche altri interessati. Mica sarai l'unico!
  6. Ciao Emilio, benvenuto e buon divertimento!
  7. Working environment today.

    Qualcuno vedrà questo post?

    IMG_20210514_114715.jpg

    1. Killrob

      Killrob

      alla faccia del working environment.... 😄

  8. Ne hai cambiate di stampanti eh! Benvenuto 🙂
  9. @Marco Ardesi @Noè di cosa si tratta? Non uso IdeaMaker ma sembra una funzionalità interessante, mi piacerebbe saperne di più.
  10. @ANTONIO B. Chiedo gentilmente di modificare il titolo della discussione e il primo messaggio togliendo il CAPS LOCK, come descritto nelle linee guida della community. https://www.stampa3d-forum.it/guidelines/
  11. Non sapevo che ci fosse questa possibilità. Purtroppo le app per fare scansione 3D da smartphone sono quasi tutte sparite: 123D Catch era valida, ma poco usata e poco profittevole per Autodesk. Funzionasse, sarei un grande fan della scansione 3D con smartphone.
  12. Ciao, Mi spiace, non ho mai visto o sentito parlare di questa stampante o azienda.
  13. Ciao @EmoStay, hai fatto tu il modello 3D? Se sì, immagino che il tuo software di modellazione permetta di unire le due entità. Diversamente, Meshmixer è un valido strumento. Su Cura non è possibile.
  14. Quando una community cresce si inizia a sentire la necessità di delimitare alcuni spazi, in modo da fare ordine e rendere la piattaforma più comoda da usare. L'introduzione dei Club è qualcosa che va proprio in questa direzione. Li abbiamo sperimentati per qualche settimana e devo dire che ci sono proprio piaciuti. In questa guida ti spiegherò cosa sono I Club, come funzionano e perché sono un importante strumento per la nostra community. In questa guida: > Cosa sono i Clubs > Il Club di Marco Ardesi > Come posso aprire un nuovo Club? > Link ai Clubs
  15. Ciao @ALEANDRO, forse non lo hai visto, ma per quanto riguarda il "progetto Presepe" abbiamo aperto un'area dedicata, ti lascio il link qui di seguito: Abbiamo aperto questo spazio dedicato per evitare la dispersione di informazioni e raccogliere in un solo posto tutte le discussioni sul tema. Inoltre, trovi persone interessate come te. Ti invito a unirti!
  16. Uno degli obiettivi della nostra Community è quello di rendere la stampa 3D accessibile a più persone possibili. Le difficoltà non sono mai poche, soprattutto nell'uso dei materiali per la stampa 3D. Tutti ci siamo passati: a volte otteniamo buoni risultati, altre volte invece proprio non siamo soddisfatti. "Mi consigli i parametri per stampare questo materiale?" "Ma tu come lo stampi?" "Vorrei iniziare a stampare questo materiale, secondo voi ce la faccio?" Le domande che arrivano sono davvero tante. Per dare una risposta univoca abbiamo realizzato un Database di material
  17. Ciao @Marco Ardesi, io sono un utilizzatore atipico, ho sempre avuto a che fare con Formlabs. Di conseguenza ho grande esperienza con PreForm, lo slicer della casa madre, che trovo veramente ben fatto e immediato. Tra chi usa stampanti più basic credo che uno dei software più diffusi sia Kitubox. Mi è capitato di usarlo solo una volta e oggettivamente ricordo non mi avesse fatto impazzire come sistema.
×
×
  • Crea Nuovo...