Vai al contenuto

Stampante 3D con poca manutenzione e grande zona di lavoro


Zenath88

Messaggi raccomandati

10 ore fa, Whitedavil dice:

https://youtu.be/I5i1FPoc0H4

Guarda sto video e metti in pratica e poi questo

https://youtu.be/7EM-gLF1

 

9 ore fa, Zenath88 dice:

Ok, ho guardato i video e non sembra troppo complicato, provo a fare queste calibrazioni e poi vi dico. Grazie

Allora, ho eseguito la calibrazione step/mm senza passare dal nozzle e già ho dovuto cambiare il valore da 92,6 a 95,1.

Fatto diverse prove con questo valore e tutto torna. Una volta introdotto nell'HotEnd invece comincia a sballare.. ad esempio tira dentro solo 5/6 cm anziché 15.. ho trovato come aumentare la presa della ruota dentata e la situazione è migliorata ma mancavano ancora 3/4 cm ai 15 che doveva effettivamente estrudere.. ho provato a cambiare nozzle ma non ha sortito alcun effetto.. a questo punto penso di dover riaprire HotEnd e compagnia per verificare che non ci siano altri otturamenti.

Edit:

Il tubo in teflon è libero e pulito come il resto dell'HotEnd e non risultano otturamenti. Ora non saprei che altro verificare sinceramente 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il filamento estruso non è 'bello' e si presenta così, sapete come mai?

Ah, dimenticavo di dire che anche l'ugello fa uscire ancora un po' di materiale dopo che la 'stampa' è finita.

Non so se sia normale o meno, ma giusto per farvi un quadro generale della situazione.

IMG_20191022_233712_HHT.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

Con tutti quei pallini a me sembra un problema di temperatura bassa.

Che faccia uscire ancora materiale a stampa finita è abbastanza normale

Ho provato a portarlo a 230 ed effettivamente ci sono meno pallini.. però il filamento che sto usando indica la temperatura massima a 220.. non si creano problemi nella stampante a causa del filamento poi? 

Comunque anche a 230 perde qualche cm rispetto a quelli che dovrebbe estrudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob dice:

non hai modo di verificare che i 230 del nozzle siano effettivamente 230?

Purtroppo non ho strumenti per verificarlo. Dici che potrebbe essere il rilevatore di temperatura che magari a causa della colatura si sia rovinato?

Però a 230 gradi il filamento è più sottile rispetto a quello estruso a 210 

Magari facendo la regolazione del flusso che era spiegato nel secondo video postato qui sopra dite che potrebbe risolvere per la questione dei cm non estrusi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...