Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

Il dado non fa spessore, il silicone ha un buco più grande in testa, il dado si infila dentro
Ma poi il frenafiletti non frena una vite avvitata? La mia non è avvitata al bed, è passante, dovrei incollarla...
Ah ok scusa non avevo capito. Ciò non cambia molto... I pezzi verdi non sono ruotabili? Magari scambiando con quelli dall'altro lato?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcottt dice:

Ah ok scusa non avevo capito. Ciò non cambia molto... I pezzi verdi non sono ruotabili? Magari scambiando con quelli dall'altro lato?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Sono tutti uguali, scambiarli non serve

Dici di ruotarli a che pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcottt dice:

Perché se non sono sottoposti a grandi sforzi (non mi sembra) a occhio direi che messi sottosopra ti danno un 5mm di spazio per abbassare il piatto
Oppure stampare un pezzo ad hoc

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Non mi bastano 5mm... Mi serve 1cm buono, ad occhio, per questo prima di stampare pezzi adhoc preferivo provare a fissarlo con i dadi o al limite usare delle molle rigidissime (che già ho) prese in ferramenta

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me metti un controdado sotto la bed e fermi cosi la vite bloccata e sopra il supposto dove poggia la molla metti una ghiera stampata con dentro un dato e la giri per far alazare ed abbassare il bed cosi risolvi e puoi anche tolgiere molle e siliconi

non so se mi sono spiegato bene 

 

 

15735955801635349507393743062262.thumb.jpg.92bac8f87b9e709a734df94f730ca8ec.jpg

solidworks me spiccia casa 😉 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il controdado sotto il bed c'è già (mi sembrava di averlo scritto)

Togliere viti e siliconi è una prova che voglio fare, appena arrivo in ufficio mi studio lo schemino, mi sembra di capire, comunque, che devo aggiungere un dado sopra il supporto stampato come avevo immaginato io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se mettessi delle molle durissime invece del dado ? E' praticamente come renderlo fisso, ma molto piu' facile da regolare, con una sola rotella in basso.

Non dico le costosissime cagate gialle che vanno di moda, ma molle di ferro prese in ferramente, le piu' rigide che trovo. Di certo non "smollano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2019 at 18:33, iLMario dice:

Bed montato. Manca il vetro, che non ho.

Devo ASSOLUTAMENTE ricordarmi di mettere la terra, il bed è 220v, avere oltre 2kg di alluminio che si muovono collegati alle 220 non è il massimo, senza una messa a terra. È vero che il pad è interamente in silicone, ma è pur sempre cinese e ci sono comunque due cavi elettrici, meglio evitare di farsi male...

IMG_20191111_181903.jpg

Uhm, ma tutto quel peso, tenuto solo da due viti una per lato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...