Vai al contenuto

BLV mgn Cube


Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Adryzz dice:

Hai trovato qualcuno che tagli plexyglass ? io sto cercando come un matto ma o chiedono follie o fanno solo tagli quadrati/retangolari e non da file dxf 😞

Pensavo di portarlo al fabbro che ha taglio laser. Se taglia il ferro, taglierà anche plexiglass presumo

2 ore fa, Tomto dice:

Puoi anche utilizzare la colla per filetti. Ci sono di varia tenuta.... O una bicomponente per metallo 

Preferirei evitare di incollare qualcosa alla lastra. Ha 8 fori perché posso montarla in più modi. Se incollo, viene un castrone

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, iLMario dice:

Preferirei evitare di incollare qualcosa alla lastra. Ha 8 fori perché posso montarla in più modi. Se incollo, viene un castrone

La colla va solo su una parte della filettatura ....tiene ma se ne prendi una leggera si toglie

49 minuti fa, iLMario dice:

Pensavo di portarlo al fabbro che ha taglio laser. Se taglia il ferro, taglierà anche plexiglass presumo

dipende dal laser....domandaglielo, ma secondo me  il fabbro te la squaglia. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il plaxyglass cosi come il policarbonato non si taglia al laser ovvero non è ben definito ma si fonde male

va per forza fresato vai da un tornitore oppure te la butto li

se si puo fare nomi di altri forum vai su cncitalia

su offerte cè chi qualche lavoretto te lo fa volentieri e lo trovi anche in ogni parte d italia cerca dalle tue parti fai prima

ma lassa perde il laser su plaxyglass 

cmq il sistema per me funziona ma va perefezionato come dice @Tomto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un po di problemi.

Ho collegato il bed, si scalda, funziona che è una meraviglia, l'ho portato a 100° per provare, tempo 3 minuti e si son fuse le manopole di regolazione .............. Il calore passa dal bed a dentro la manopola tramite la vite e la molla.

Adesso lo smonto di nuovo e metto il silicone al posto delle molle, così isola maggiormente e l'eventuale calore passa solo dalla vite di regolazione (dovrebbe ridursi notevolmente), appena ho modo  ristampo le manopole in PET, mi fa guadagnare qualche grado aggiuntivo prima di di fondere.

Il problema principale però è un altro: non so come regolare il trigger degli endstop ottici su Z, mi serve una idea.
Io uso questa mod per il bed: https://www.thingiverse.com/thing:3831571 li si vede il trigger. E' troppo corto per il mio bed (solo di alluminio ho 10mm, più 4mm di vetro etc etc, devo allungarlo di ALMENO 15mm, ovviamente è tutto spazio che vado a perdere sotto, ma non mi interessa)
Per ora ho tamponato spaccando il trigger e stampandone uno più lungo, da incollare al posto di quello originale, soluzione di merda, anche perchè mi servirebbe ancora più lungo.

Se facessi un buco passante al posto del trigger e mettessi una lunga vite M3? la potrei regolare in altezza....

Idee? 

Ci sarebbe anche questa versione, che è più stabile: https://www.thingiverse.com/thing:3880973 potrei prenderla, farla diventare un blocco unico (il pezzo originale di questa stampante prevede due pezzi da assemblare, idea pessima) e forare verticalmente per metterci la vite.......

Potrei fare un preforo da 2.5 disegnato e poi con un maschio filettatare a 3mm per avvitare la vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...