Vai al contenuto

Consigli per stampe migliori


Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Uomolafena dice:

Si, possibile che il filamento lo sposta?

Mi sembra improbabile... Però smontando la leva con la ruota con l'incavo, e prendendo tra le dita la ruota godronata potresti sentire se si muove l'asse trasversalmente. Se lo fa è andato un cuscinetto del motore probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Uomolafena dice:

Ho cambiato fitting e tubo bowden ma non cambia nulla, l'estrusore che devo cambiare non è più disponibile, possibile che invece il problema è del motorino che muove la ruota zigrinata? Inizio a pensare che sia allentato o comunque non riesce più a dare abbastanza forza alla ruota zigrinata

Fai in fretta a verificare: smonti la ruota godronata, la pulisci per bene e la serri nuovamente al motore facendo attenzione a fissarla bene al motore con una vite che vada a mordere nella parte piatta. Il motore se non hai toccato i voltaggi dovrebbe essere ok ma anche qui basta che provi a bloccarlo con due dita e lo muovi, se ha giochi strani te ne accorgi. Quell'estrusore è di una semplicità estrema, se il motore funziona la ruota godronata gira, devi solo verificare che il filo sia schiacciato correttamente sulla ruota con pressione adeguata regolando la molla che lo blocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'estrusore sembra funzionare perché se tolgo il tubo, il fitting e il filamento gira, ma se lo rimetto si blocca, inizio a pensare che il problema sia nell'hotend, ma l'ho anche ripulito, l'ugello l'ho cambiato, per assurdo può essere quel tappo fatto di scotch attorno all'ugello? A me è si è staccato e adesso che ricordo sembra che si è inceppata da quando si è staccato, però mi sembra assurdo perché riveste solo l'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai cambiato fitting hai tagliato l'ultimo cm di tubo in ptfe?

L'estremità deve essere tagliata con la cosa più affilata che hai e non con il tronchesino in dotazione, e il taglio deve essere il più perpendicolare possibile, perché la tenuta la fa proprio quel pezzettino e deve essere premuto bene contro il nozzle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...