Vai al contenuto

Consigli per stampe migliori


Messaggi raccomandati

Il 8/11/2019 at 18:51, Uomolafena dice:

Ho risolto, il problema stava in un tappo di pla che si è fermato tra l'ugello e il tubo bowden

Questo potrebbe anche essere un sintomo del problema del fitting perché se questo non tiene fermo il tubo, questo si può allontanare dal nozzle e formare quel tappo creando sotto estrusione.

Poi io ad esempio alzo il flusso solo dell'infill per farlo venire bene e tenere la velocità più alta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho un problema, oggi ha iniziato a stampare male con sottoestrusioni e ad un certo punto a smesso direttamente senza far uscire il filamento, il problema è sull'estrusore dove la rotella con la fessura per il filamento non si muove più se non la spingo io, ho pure cambiato molla, rotella zigrinata e questa rotonda

1578431386609-2104197201.jpg

15784318658261188051679.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Killrob dice:

svita quel cuscinetto e prova a vedere se è bloccato, se lo è prova con un po' di svitol a sbloccarlo, se non si sblocca le sfere al suo inerno sono andate a donne di facili costumi e devi cambiarlo.

Il problema è che lo ho già cambiato cmq probo con un po di lubrificante

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito. Non si muove la rotella incavata e neanche la sua sostituita? Mi sembra un pò strano.... Non è che hai stretto troppo le viti dell'estrusore (sia quella della rotella che le altre intorno)?

Comunque non avrei pensato che un problema a quella rotella potesse addirittura bloccare estrusione...

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...