Vai al contenuto

Consigli per stampe migliori


Messaggi raccomandati

14 ore fa, Davide87 dice:

Quando hai cambiato fitting hai tagliato l'ultimo cm di tubo in ptfe?

L'estremità deve essere tagliata con la cosa più affilata che hai e non con il tronchesino in dotazione, e il taglio deve essere il più perpendicolare possibile, perché la tenuta la fa proprio quel pezzettino e deve essere premuto bene contro il nozzle.

Su thingiverse ci sono parecchi tagliatubi da stampare, basta cercare ptfe cutting

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho rismontato, ripulito tutto, rimontato tutto e con il filamento a meta bowden le rotelle giravano e la stampante ha iniziato a stampare, quando ho iniziato una nuova stampa la rotella non si muoveva ma se muovevo la leva dell'estrusore ripartiva e dopo un po si ribloccava, a questo punto che la temperatura è ok, non di formano tappi di pla o cose simili penso solo che l'estrusore o meglio la molla dell'estrusore non tiri più abbastanza o che il motorino che gira la ruota godronata si sia indebolito in qualche modo

1 minuto fa, Killrob dice:

quello è un cuscinetto, se non gira smontalo, puliscilo e lubrificalo.

Già fatto e l'ho pure cambiato con un altro ma non gira comunque e blocca tutto il filamento

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, marcottt dice:

Ma non è che la leva è fissata troppo stretta e non viene gestita dalla molla?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Già testata in ogni modo, stretta così è come funziona meglio perché se allentata di pochissimo la leva e il cuscinetto si alzano e non si muove lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...