Vai al contenuto

Consigli per stampe migliori


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Uomolafena dice:

Ogni volta che cambio bobina non funziona, l'estrusire gira a vuoto e non esce plastica, se tolgo il filamento però l'estrusore gira, quindi è come se la plastica viene bloccata dall'ugello, l'ho anche ripulito e cambiato ma niente

Non riesco a capire, tutte le volte che cambi tipo di filamento non ti estrude più?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, hokuro dice:

la vite sopra a sx che si vede nella foto se troppo tirata non fa lavorare la molla ed il filamento non è premuto a dovere sulla rotella dentata con conseguenza che ne viene spinto di meno.

ora che me lo fai notare, vedo nella foto che manca un pezzo. Manca lo spingimolla, mi sembra di vedere che la vite della molla è tutta avvitata ma non fa pressione sulla molla perché manca quel pezzo.

Poi la ruota godronata di quel modello dovrebbe avere 2 brugole, una delle due DEVE avvitarsi sulla parte piatta dell'albero del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Killrob dice:

ora che me lo fai notare, vedo nella foto che manca un pezzo. Manca lo spingimolla, mi sembra di vedere che la vite della molla è tutta avvitata ma non fa pressione sulla molla perché manca quel pezzo.

Poi la ruota godronata di quel modello dovrebbe avere 2 brugole, una delle due DEVE avvitarsi sulla parte piatta dell'albero del motore.

Avevo cambiato l'estrusore con quello in foto, e a vederlo sembra che non manca nulla, la brugola godronata ha due viti e una sul lato piatto, anche perche se tolgo tutto il tubo fitting e faccio uscire il filamento le ruote funzionano benissimo e lo spingono fuori, a questo punto penso che il fitting sopra l'ugello blocca il filamento stringendolo, è possibile?

$_57.png

1579374511907-1121490585.jpg

15793745536991028384898.jpg

15793745797781498020075.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide87 dice:

Se il fitting sull'hot end ha perso la capacità di trattenere il tubo di ptfe in posizione può essere che si crei spazio fra ugello e tubo, e che questo porti all'intasamento dell'ugello... È un problema abbastanza comune con le ender...

A parte il fatto che a me non è mai capitato, il suo problema non è l'intasamento della gola.

 

4 ore fa, Uomolafena dice:

Avevo cambiato l'estrusore con quello in foto, e a vederlo sembra che non manca nulla, la brugola godronata ha due viti e una sul lato piatto, anche perche se tolgo tutto il tubo fitting e faccio uscire il filamento le ruote funzionano benissimo e lo spingono fuori, a questo punto penso che il fitting sopra l'ugello blocca il filamento stringendolo, è possibile?

$_57.png

1579374511907-1121490585.jpg

15793745536991028384898.jpg

15793745797781498020075.jpg

Devi allentare la molla che spinge il cuscinetto. La vedi che è tutta avvitata? a me sembra che li manchi un pezzo.

molla_LI.jpg

ma se puoi cambialo ancora con questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B081Q9QV26/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho cambiato fitting e tubo bowden ma non cambia nulla, l'estrusore che devo cambiare non è più disponibile, possibile che invece il problema è del motorino che muove la ruota zigrinata? Inizio a pensare che sia allentato o comunque non riesce più a dare abbastanza forza alla ruota zigrinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...