Vai al contenuto

Consigli per stampe migliori


Messaggi raccomandati

Il 25/10/2019 at 20:34, Uomolafena dice:

Fatto ed è venuto malissimo, credo che sia veramente lo slicer perché l'altro me lo stampa bene

IMG_20191025_160702.jpg

non è lo stesso cubo che hai fatto in precedenza,

io ho la Ender 3 e Cura, potrei anche darti i miei parametri, ma non ti aiuterebbero affatto, anzi, ti farebbero prendere una strada sbagliata, e te lo dico per esperienza diretta. Vado a spiegare brevemente, io ed un mio amico di Milano abbiamo la stessa stampante, io in garage lui in casa. Lui stampa 10° minimo più alto di me con un filamento identico, stessa marca e modello, stiamo usando petg grafite di Tomas3D lui lo stampa a 245 e gli viene bene io a 230 e mi viene bene, ho provato a stamparlo a 245 e mi è venuto un orrore.

Tutto questo per dirti che devi trovare da solo le impostazioni valide per la tua stampante nel tuo ambiente con i tuoi filamenti.

Io ho ristampato lo stesso pezzo almeno 5 volte prima di capire come la dovevo impostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, marcottt dice:

Ma cosa è quel particolare in penombra sulla dx del cubo? Sembra che y sia uscita dal piano?

Sono curioso anch'io di capire cosa è...

Un altro controllo che potresti fare è verificare i fitting del tubo bowden, alla lunga prendono gioco o peggio si rompono e non trattengono più il tubo, generando problemi di sottoestrusione durante la ritrazione.

Questa potrebbe essere anche una spiegazione del perché con alcuni slicer vedi il problema e con altri no. Infatti potresti avere in alcuni casi impostata la ritrazione al cambio layer e questo potrebbe farti apparire il problema solo in quel caso, però il problema di base c'è comunque e va risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...