Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Su qualsiasi slicer lo fa, poi ovviamente dipende dalla stampa. Su stampe come quella che hai fatto tu questo "difetto" è presente proprio perchè la stampante non ha un punto dove nasconderlo. Ultimaker Cura ha Wipe, Coasting e forse la funzione di fare prima le pareti interne che esterne, non ho spesso questo tipo di problemi (sarà per via della diversa tipologia di stampe che faccio...) ma non saprei dirti sul "random seam", temo che Cura non ce l'abbia ma che invece lo ha slic3r (come hai dichiarato tu stesso) e Simplify 3d.

Ripeto, non sono sicura perchè al momento non ne soffro (ho altri problemi XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche slic3r fa prima le pareti interne. Comunque dopo provo a ristampare in modalità random attivando però la ritrazione su cambio layer che forse, dico forse, avevo disattivato nelle mie mille prove e la guida di slic3r dice di tenere attiva di default.

Ma chissà perchè nessuno slic3r ha una opzione per fare cambio di layer *dentro* il pezzo e non sul bordo. Boh. Facendolo dentro il pezzo, la linea di giuntura per forza di cose non si vedrebbe.

Forse si riduce ulteriormente con la linear advance del marlin v2

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

Forse si riduce ulteriormente con la linear advance del marlin v2

Marlin v2 ? Quale versione intendi ? Il linear advance lo si può attivare sulle ultime versioni di marlin sia nel firmware che con il comando M900 K(valore k effetuaato dopo il test)

slic3r.png

cura k.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La benchy invece ha qualche problema:

1. Nella cabina ci sono delle righe a 45°, ho pensato fossero i driver dei motori, ma mi sembra strano a 45°, cosa può essere?
2. La scritta sul fondo, non dovrebbe essere visibile? Oppure con nozzle 0.4 e layer 0.2 è normale che non si veda?
3. Ci sono dei layer più marcati di altri, non ho idea di cosa possa essere.

IMG-20190304-214556.jpg

IMG-20190304-214603.jpg

IMG-20190304-214609.jpg

IMG-20190304-214616.jpg

IMG-20190304-214644.jpg

IMG-20190304-214652.jpg

IMG-20190304-214658.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iLMario dice:

la linear advance c'è anche su marlin 1.1.8 ?

Di quale test parli ? e sopratutto, secondo te può risolvere questo problema ?

 

Cerca su google marlin linear advance , leggi tutto senza fretta scarichi un g code che serve a stampare linee a diverse velocità. vedi quale linea è più omogenea e in base alle spiegazioni fornite sul sito scegli quale è il valore k. In sostanza questo fattore k imita quello che fanno le schede a 32 bit.Per quanto riguarda la cucitura verticale ho visto che hai risolto , bella stampa comunque sembra che adesso stia andando alla grande, ma ti prego inventati qualche modifica per la stampante solo perchè comincia a mancare iLMario dei "vecchi tempi"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Ahahahah

C'è @Blacksoldier10 che ha qualche grana da risolvere ma fa finta di niente....

Tra un po avrò delle grane anche io sto progettando una modifica per fare l'estrusore direct.. per forza di cose dovrò anche irrigidire l'asse z...Sulla carta finora tutto ok ... ma già so che sarà un continuo monta e rimonta...non ci voglio pensare

14 minuti fa, iLMario dice:

La benchy invece ha qualche problema:

1. Nella cabina ci sono delle righe a 45°, ho pensato fossero i driver dei motori, ma mi sembra strano a 45°, cosa può essere?
2. La scritta sul fondo, non dovrebbe essere visibile? Oppure con nozzle 0.4 e layer 0.2 è normale che non si veda?
3. Ci sono dei layer più marcati di altri, non ho idea di cosa possa essere.

IMG-20190304-214556.jpg

IMG-20190304-214603.jpg

IMG-20190304-214609.jpg

IMG-20190304-214616.jpg

IMG-20190304-214644.jpg

IMG-20190304-214652.jpg

IMG-20190304-214658.jpg

la scritta si deve vedere prova uno z offset di 0.1 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...