Vai al contenuto

Upgrade bed


iLMario

Messaggi raccomandati

Infatti stavo pensando a togliere le molle, che mi sto chiedendo a cosa caspita servono, perché non l'hanno fatto fisso sin da subito con 4 viti che lo regolano. Le viti almeno non si smollano ad ogni stampa ma ogni 5000

 

Solo che non ho abbastanza esperienza per smontare il bed e togliere le molle.

Ho visto su un sito che vendono un kit simile per la ender3 ma non ho capito come si monta

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia colpa delle molle, ma di tutto il piano (nero ) che sta sotto il piatto... fai una prova... regola il piano con lo spessimetro a 0,10.. finito tutto manda l'asse y al massimo.... metti una mano sul piatto e schiaccia verso il basso in modo da far lavorare leggermente le molle... riporta l'asse y a zero e ricontrolla la calibrazione... se è come la mia sarà cambiata.... inoltre se fossero le molle sarebbe sempre nello stesso senso... a me capita di ricalibrare sia verso il basso che verso l'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marcottt dice:

ma scusate.... le molle a cosa servono ? la mia stampante il piano lo ha bloccato nella struttura....

Me lo sto chiedendo anche io.

Ci sono almeno altri 3 o 4 modi per rendere un piano regolabile ma senza usare molle, e sono i primi che mi sono venuti in mente

Banalmente basterebbe avere il piano con dei bulloni cilindrici saldati (giusto per avere una certo margine di regolazione) e poi con le viti lo regoli da sotto. Più stringi, più si abbassa e viceversa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le molle servono a far si che un errore qualsiasi nella calibrazione della Z home o altro non sfondi il vetro/piano, tutto questo entro un certo margine di errore, io sono riuscito a sfondarlo ugualmente.

Detto ciò, mi viene da pensare che il tuo problema sia 'sotto' il piano, quindi o le guide di scorrimento che non sono ben ferme ed ad ogni stampa si spostano un pò (allentate le viti di fissaggio?), oppure sempre 'sotto' il telaio in qualche punto non è ben saldo e si muove un pò. O un pò di entrambe le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...