Vai al contenuto

Upgrade bed


iLMario

Messaggi raccomandati

Allora, ho risolto (credo) il problema di estrusione. Era il filo. Ho smontato tutto l'estrusore, da cima a fondo, l'ho pulito ed ho provato un pezzo di filo PLA di un mio collega, estrude bene, senza inceppamenti. Metto il mio nero, si inceppa nel giro di 5 secondi. Sarà una bobina difettosa ?

Resta però il problema del bed non piano, è tutto ondulato e rende impossibile stampare. Anche la calibrazione automatica non risolve, perchè lui "sonda" in un determinato punto, ma 5cm più a sinistra è convesso, quindi quando stampa in quel punto, tocca l'ugello.

Domani magari provo ad aumentare il numero di punti per la calibrazione, da 4 per fila ne metto 6, e mentre lui calibra, cerco un vetraio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Marcottt dice:

no virtualizza una mesh.... certo se fai 4 punti di test è una mesh identica ad un quadrato.... sulla mia delta 220x220 fa 20/30 punti...

ahh... 20/30 punti già si inizia a ragionare... (quanto vorrei farli fare alla mia... la mia fa i quattro angoli e il centro... potrebbe esserci il monte Fuji tra un punto e l'altro e non se ne accorgerebbe nemmeno...) diciamo che su 484 cm2 è già un reticolo da 4 cm... 

se volessi avere la stessa densità sulla mia dovrebbe fare circa 100 punti di controllo.... impraticabile 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

è questa la cosa che non capisco @iLMario...  vero a fare la taratura del bed impiego.... diciamo 10 minuti (peraltro lo fa da sola in pratica...)....  a volte la devo fare 2 o 3 volte perchè se ho smanettato il nozzle la distanza prevista (offset dal sensore diciamo) è diversa (magari è un nozzle più lungo o più corto del precedente...) ... ok.... però io lo faccio... diciamo 1 volta al mese quando smonto il piatto per pulirlo...  non capisco perchè dovete farlo ad ogni stampa... vero che ho una delta e vero che il piatto è bloccato sulla struttura della stampante... però.. boh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io da quando ho messo il sensore per la taratura automatica sulla A30 lo fa autonomamente prima di ogni stampa... come se aggiungesse da sola all'inizio del g-code il comando per la rilevazione del piatto... prima senza il sensore partiva diretta... se me lo ricordavo... bene altrimenti lei partiva a stampare lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Marcottt dice:

è questa la cosa che non capisco @iLMario...  vero a fare la taratura del bed impiego.... diciamo 10 minuti (peraltro lo fa da sola in pratica...)....  a volte la devo fare 2 o 3 volte perchè se ho smanettato il nozzle la distanza prevista (offset dal sensore diciamo) è diversa (magari è un nozzle più lungo o più corto del precedente...) ... ok.... però io lo faccio... diciamo 1 volta al mese quando smonto il piatto per pulirlo...  non capisco perchè dovete farlo ad ogni stampa... vero che ho una delta e vero che il piatto è bloccato sulla struttura della stampante... però.. boh.....

Perchè il piatto, almeno nella mia, è stabile tanto quando una foglia in una tempesta.

Se lo guardo, si muove, se non lo guardo, si muove lo stesso, figuriamoci dopo che ha fatto una stampa, ci manca poco che me lo ritrovo capovolto sotto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...