Vai al contenuto

Upgrade bed


iLMario

Messaggi raccomandati

No. Assolutamente no.

Anzi mi pare che il vetro non sia al 100% piano, ho messo un righello sopra e da un lato tocca e dall'altro c'è una fessura, questo si tutti i lati quindi mi viene da pensare che il vetro abbia una gobba in mezzo

 

Voi come posizionate le mollette? Adesso le ho messe al centro e non più negli angoli, forse la situazione è leggermente migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo provato tempo fa anche con i dadi autobloccanti e controdadi normali, ma il movimento leggero era lo stesso presente, in maniera minore ma presente... ho rimesso le molle quando per un errore di connessione dei cavi l'asse z ha pensato di abbassarsi improvvisamente di 12 mm e grattare direttamente sul superplate... 

Il modello A10 sull'asse y ha un solo carrello vero? La mia ne ha due... non vorrei che un singolo carrello tenda ad aumentare il difetto qualora l'accoppiamento ruote-guida di scorrimento non sia perfetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì solo uno.

La Ender 3, di cui la mia è un clone ed ha lo stesso carrello (anzi, il mio è più grande, simile a quello della Pro), è una delle stampanti più vendute di sempre, tra quelle entry level, sono giorni che mi documento e non mi pare di aver visto lamentele in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ora con il bltouch ho attivato la calibrazione automatica a 12 punti.

Non capisco però una cosa: quando stampa, in teoria, mi aspetterei di veder salire o scendere Z a seconda della calibrazione di quella zona... Se ad esempio c'è un avvallamento, per mantenere il layer costante, lui deve scendere in Z e viceversa in caso ci fosse una gobba....

Eppure a me non pare faccia così..... Z sta fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la calibrazione crei una compensazione localizzata ma piuttosto un piano compensato globalmente dall'insieme dei punti di controllo rilevati...  altrimenti servirebbero centinaia di punti di controllo... a logica credo sia così... anche perchè nella CR-10 ha 5 punti di controllo su 1600 cm2 di piatto e nella A30 ne ha 9 su 900 cm2... mi sembrano pochi per creare una scansione reale della superficie del piatto... ma potrei sbagliare... (mai dire mai 😁)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che genera una mesh di tutto il piano e con quello "normalizza" il piano per intero. Ovviamente più punti fai e più precisa sarà la ragnatela.
Le modifiche sono a livello più basso e quindi il display non le mostra ovvero segna sempre la stessa altezza per lo stesso layer.
Se vuoi verificare il funzionamento devi inclinare il piatto di brutto tipo 1cm di differenza tra dx e sx e vedere se la stampante compensa (con una differenza così si vede ad occhio)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...