Vai al contenuto

Tronxy X5S


I3D&MLab

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Whitedavil dice:

Figurati, vedo che sei disposto a metterci del tuo 😉 sicuramente ti farà incazzare ma ti darà anche belle soddisfazioni. In caso di problemi c'è il forum, ove troverai persone disposte ad aiutarti. 

Per il fatto open, sappi che le schede elettroniche che montano ora le tronxy sono tutt'altro che open. Per averla open dovrai mettere in conto scheda elettronica nuova. Il che secondo me è un upgrade necessario su questa macchina. Se vuoi consigli basta chiedere. 

E quale scheda consiglieresti per un upgrade io ho preso una skr 1.4 , dici che potrebbe andar bene oppure consiglieresti qualche altra scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sunirefox dice:

E quale scheda consiglieresti per un upgrade io ho preso una skr 1.4 , dici che potrebbe andar bene oppure consiglieresti qualche altra scheda.

Dipende di quanti ingressi e uscite hai bisogno. In generale la skr 1.4 dovrebbe essere più che sufficiente. 

 

18 minuti fa, AlfonsoBuonora dice:

Mi sono espresso male io con "open" intendevo la posibilità di utilizzare oltre al suo anche i più comuni software di slicing, diversamente da come sono abituato ora con Zsuite. Infatti ho letto che il firmware non è modificabile ma spero almeno inizialmente di non doverne aver bisogno, in tutti casi aspetto che mi arrivi la monto e un pò alla volta con il vostro aiuto e seguendo gli upgrade già fatti da altri utenti e cercherò di migliorarla.

Per quanto riguarda il filamento mi potresti indicare una marca in particolare o vado a simpatia eheheh

Grazie ancora 

Per il filamento, scegli una marca sempre reperibile, quale può essere sunlu. 

Se cambi marca, devi rifare tutti i test sul filo. Se prendi pla sunlu bianco e pla tianse bianco, avrai temperature e altri settaggi diversi. 

19 minuti fa, I3D&MLab dice:

@AlfonsoBuonoraSecondo me come modifiche hardware la cinghia di sincronizzazione e il riallineamento delle conghie sono pressoché obligatorie. Io metterei in conto anche una motherboard migliore come ti hanno gia consigliato. Mosfet e alimentatore piú grosso sono da considerare a prescindere

 

Ps controlla che il bed sia saldato bene una volta che ce l'hai. Sulla mia era saldato male e scaldava solo a metá

Almeno fare Z a cinghia chiusa, solo che oltre alla cinghia e pulegge, dovrai prendere anche le trapezie più lunghe. 

Per l'alimentatore non credo ce ne sia bisogno, le ultime le danno già a 24v,spero con alimentatore adeguato😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Whitedavil dice:

Almeno fare Z a cinghia chiusa, solo che oltre alla cinghia e pulegge, dovrai prendere anche le trapezie più lunghe. 

Per l'alimentatore non credo ce ne sia bisogno, le ultime le danno già a 24v,spero con alimentatore adeguato😅

Si intendevo proprio la cinghia chiusa 😎, io sulla mia ho usato gli alberi a filettatura trapezia di fabbrica, ho peró cambiato i giunti.

cinghia.png

 

Ah non sapevo l'avessero cambiato l'alimentatore, sulla mia ne ho messo uno da 480W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena acquistata.....

Aspettando che mi arrivi e seguendo i vostri consigli vorrei iniziare a procurarmi  i primi materiali per gli upgrade necessari.

Tralasciando per il momento la  motherboard e l'alimentazione ;

@I3D&MLab mi potresti dire che misura hai utilizzato delle pulegge e della cinghia chiusa per collegare le due barre filettate?

Inoltre cosa intendi per riallineamento delle cinghie? Quelle degli assi X e Y?

Grazie ancora

Alfonso

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil dice:

A ok, no io ho adottato una soluzione a singolo motore centrale con cinghia e pulegge. Nel mio caso però ho dovuto cambiare le trapezie. Ti basta un 480w? Io ne ho messo uno da 720w in quanto solo il bed ne consuma 480w a 24v😅

si 480w aggiuntivo solo per il bed a 24V, la motherboard sta sull'alimetatore a 12v di fabbrica  🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, AlfonsoBuonora dice:

Appena acquistata.....

Aspettando che mi arrivi e seguendo i vostri consigli vorrei iniziare a procurarmi  i primi materiali per gli upgrade necessari.

Tralasciando per il momento la  motherboard e l'alimentazione ;

@I3D&MLab mi potresti dire che misura hai utilizzato delle pulegge e della cinghia chiusa per collegare le due barre filettate?

Inoltre cosa intendi per riallineamento delle cinghie? Quelle degli assi X e Y?

Grazie ancora

Alfonso

 

ti metto un po di link, poi consiera che non so i prezzi odierni quindi meglio se ti fai una ricerca tu ma almeno sai da dove partire

https://www.amazon.it/gp/product/B079JK45RW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B0742BN52K/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B07C24DBC9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B07D919RK3/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s01?ie=UTF8&psc=1

 

ps ora segue un altro post sugli upgrae perchèaltrimenti non mi fa postare

 

per il riallineamento intendo qualcosa così

https://www.youtube.com/watch?v=xmaVT6CJwaA&feature=emb_logo

oppureuna cosache mi sono disegnato io

https://www.thingiverse.com/thing:3814591

20191226_150824.jpg

 

macene stanno un maellodi kit di questo tipo in gir,basta fare un giro su thingiverse per vedere.

sei servono altre info chiedi pure 🙂

 

ps.fra i link ci stanno pure gli angolari per irrigidire la struttura

20190412_212123.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, AlfonsoBuonora dice:

@I3D&MLab grazie mille per tutte le info, ora mi ordino le parti per questi primi upgrade e aspetto che mi arrivi la stampante.

Alfonso

Di nulla, il forum serve proprio per confrontarsi e scambiarsi consigli 🙂

Mi permetto di darti un'altra dritta che ti potrá evitare di impazzire nel livellamento del bed, non montare la cable chain fra il bed e la motherboard

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...