Vai al contenuto

problemi primi strati pla


Lorenz_Keel

Messaggi raccomandati

mah vedi tu... sono spesso gustio personali... considera che se ha il piatto ben livellato (fai i test ocn il foglio di carta....) io vetro + colla + 40 gradi devo dare delle belle botte a caldo per staccare il pla ed a volte lo devo mettere in acqua per risucire del tutto e pulire il piatto adeguatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2018 at 18:01, Lorenz_Keel dice:

che tipo di colla usi?

Oltre a questo per salvare in gcode come faccio? 

ti chiedo scusa io uso vetro + lacca sp*****or + 40 gradi  ho scritto erroneamente colla.

A me l'idea delal colla non andava.... poi ho provato ed in effetti è comoda e funziona bene... a parte il profumo "anziano" che senti all'inizio.. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dato che la stampante non mi tiene memorizzate le modifiche ogni volta devo collegare il portatile e lasciarlo collegato durante la stampa.

visto che ho un netbook che non uso più se mando le stampe dalla stampante e uso il pc solo per mantenere i dati non ho problemi di potenza giusto? una volta che mi tiene repetier host va bene giusto? non rischio rallentamenti o altro?

WP_20180219_19_54_12_Pro.thumb.jpg.9e7cde9912a5963ead24c035971d291a.jpgps finalmente un prodotto elaborato finito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto è ben settato e comunque il pla non si attacca come dovrebbe con la lacca, è il pla scadente. Quello che spedirono a me con la stampante era penoso, si attaccava male,  a fine stampa si rompeva per il cambio temperatura, si spaccava quando lo piegavo un po; l' ho messo in forno e non è cambiato nulla, era semplicemente scadente.. box per l'umidità sono inutili se fai fuori una bobina in 3-4mesi.
Se usi il pc mentre stampi non hai grossi problemi a meno che ti crashano programmi ogni tanto, in quel caso il pc si freeza per qualche secondo ed è facile che si blocca la stampa (non è una questione di potenza, considera che arduino ha 16mhz e i pc attuali superano tutti almeno 1Ghz anche i netbook); valuta te se usarne un altro o meno. (Se usi linux non si blocca, ho provato una volta mentre facevo una query su un db da 113M di record che si bloccava ogni 5min, il programma moriva ma repetier continuava tranquillo).

Carrampone mi mancava, la prima volta che lo sento e/o leggo :flushed:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie valuterò linux! cmq non credo che sia il pla ad essere scadente, oltre ad averlo preso in un negozio italiano, ho visto che quando attacca come si deve è tosto da togliere. quello stesso pezzo che avevo fatto vedere che mi si era staccato quando l'ho rifatto ho dovuto usare acqua calda e pazienza per toglierlo.

il fatto è che non capisco perchè nonostante livelli come si deve il piano quando la stampa parte è difficile che sia all'altezza giusta quando comincia a stampare.... quindi stoppo la stampa faccio un autohome e ritento e forse siamo all'altrezza giusta.... senza toccare il piano! qualcuno ha qualche idea sul perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho un problema con il pezzo in PLA che nonostante abbia aggiunto il Brim a un certo punto della stampa inizia a staccarsi dagli angoli arricciandosi

sapete dirmi da cosa può dipendere? su pezzi più piccoli non ho problemi

noto che i filamenti del Brim sembrano staccarsi come se non fossero uniti fra loro

grazie

20180221_193521.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non mi sembra proprio pla, sembra abs; mai visto del pla comportarsi così.
Se è veramente pla io non mi esprimo.
Se è abs(normale) e usi la lacca devi alzare la temperatura e di tanto(90/100 °C ma forse anche di più dipende), poi puoi valutare se il brim ha qualcosa che non va. E devi spegnere anche le ventole che solidificano il filamento.

Sei sicuro che sia pla?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...