Vai al contenuto

problemi primi strati pla


Lorenz_Keel

Messaggi raccomandati

Evviva finalmente il pezzo è rimasto attaccato al piano

Ho stampato gli angolari e riallineato il piano, poi ho aumentato la temperatura del piano da 50 a 55°C

ho provato ad aumentare la temperatura perché a fine stampa il pezzo che ho stampato prima di questo man mano che raffreddava si vedeva il Brim staccarsi dal piano

quindi ho aumentato la temperatura e per questo pezzo sembra che abbia funzionato

Cover1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, scusate ma ho ancora una domanda:

dopo le dritte sulle impostazioni da inserire con il gcode pareva andare tutto bene, ma ora ho finito la prima bobina e ho inserito una nuova bobina stessa marca cambia solo il colore ma la qualià è calata... ho provato a fare un cubo di calibrazione e le misure dei lati sono giuste ma è come se i filamenti non si unissero bene lateralmente tra loro anche la base di ancoraggio sul piano tende a sfilarsi più che staccarsi metto foto per far capire cosa intendo

WP_20180311_14_35_27_Pro.thumb.jpg.9f29fa11b493fe812a84bdfda44402ab.jpgWP_20180311_14_29_31_Pro.thumb.jpg.1561b530b5eaf91eb87b0f5b975cec26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad aumentare di 5° e pare leggermente migliorato, per aumentare l'estrusione lo devo fare da cura (in cura la sezione flusso è già al 100% quindi in caso posso metterlo al 105?) o da gcode? aggiungo foto della qualità pessima del riempimento che stà facendo questo  filamento

WP_20180311_17_59_59_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho fatto un po' di cubotti come test, da  185 a 200° facendo una prova ogni 5° la differenza non pare molta.... poi ho preso quello con la temperatura migliore e ho aumentato il flusso al 105% con cura ma non sembra essere cambiato di molto, ora ho provato a ripulire ancora un po l'estrusore e vedere se cambia qualcosa. vi aggiorno più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...