Vai al contenuto

Modifica estrusore Gimax Maty e Maty XT


Ospite

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 9/11/2016 at 15:42, 3Dmoskcustoms dice:

per il firmware io ho cambiato solo il numero del sensore di temperatura ugello messo nel posto del 10, 11 che è un NTC 3950 cinese. 

Ciao, scusate se risveglio questo post dormiente!

ho deciso modificare estrusore e hotend per la maty che abbiamo nel fablab in cui lavoro/gravito perchè l'originale mi sta dando problemi e la macchina è ferma.

ho comprato una hotend tipo e3d v6 su amazon e fin qui tutto bene, ho già idea di come montarla ecc. 

MA VENIAMO AL DUNQUE:

non riesco a trovare il firmware stock della stampante che andrei poi a modificare, come non riesco a trovare i profili di stampa sul sito. (magari sono scemo io)

- voi come avete fatto a modificare i valori? avete montato un marlin stock? avete modificato dall'interfaccia della macchina?

-se riutilizzassi il termistore montato sulla hotend originale (ammesso che si possa smontare) posso evitarmi di modificare il firmware?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto profili di stampa materiali non ne ho visti in giro devi crearli.

io ho solo modificato da arduino i termistori della macchina se guardi nei precedenti messaggi ho scritto quali(ora non me lo ricordo)

per il firmware hanno rilasciato la nuova versione ad agosto 2016 ed hanno tolto gli spostamenti manuali nella grandezza del decimo di millimetro, basta che contatti la gimax e te lo inviano, attenzione però io ho 2 maty su quella dell 2016 lavora egregiamente,su quella del 2014 mi ha dimezzato i movimenti degli assi(risolto duplicando i valori di spostamento).

p.s. posso chiederti che problemi hai riscontrato con l'estrusore originale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...