Vai al contenuto

escucha_la_lucha

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di escucha_la_lucha

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Niente, alla fine non mi hanno ancora risposto per il firmware, qualcuno ce l'ha e lo puo' passare?
  2. grazie mille, ho scritto a gimax 3d per farmi mandare il firmware, specificando l'anno di produzione della stampante. ultima cosa, da quanto ho capito l'unico valore che devo cambiare nel firmware riguarda appunto il termistore quindi se ipoteticamente riuscissi a riutilizzare quello montato sulla hotend della maty non dovrei modificare nessun valore, giusto? ho una di quelle pistole a infrarossi per il rilevamento delle temperature, puo' andare? tu hai modificato le impostazioni direttamente dalla macchina?
  3. Grazie mille per la risposta supercelere. per "da arduino" intendi dall'interfaccia della stampante (quella navigabile con la manopola haha) o hai ricaricato il firmware originale modificato? comunque ora un modo per modificarlo ce l'ho se mi mandano il nuovo firmware. :) quindi direi RISOLTO. - per quanto riguarda il problema - si comporta come se ci fosse una "nicchia" dove il filamento si deposita all'interno ed estrude bene per pochi secondi per poi fermarsi perchè lo stepper si "mangia" il filamento. ho provato a smontare completamente la hotend, mettere un nozzle nuovo e con foro più grande, pulire tutto ed estrudere a mano (ovvero spingere il filamento direttamente dentro la hotend) e si comporta esattamente allo stesso modo, quindi escluderei una eventuale malfunzionamento dell'estrusore. ho anche misurato se la temperatura coincide con quella indicata e sembrerebbe di si. credo ci sia un problema con il tubo di teflon all'interno, ma sembra un pezzo "custom" perchè è svasato. e si ingrandisce all'altezza del blocco riscaldante.
  4. Ciao, scusate se risveglio questo post dormiente! ho deciso modificare estrusore e hotend per la maty che abbiamo nel fablab in cui lavoro/gravito perchè l'originale mi sta dando problemi e la macchina è ferma. ho comprato una hotend tipo e3d v6 su amazon e fin qui tutto bene, ho già idea di come montarla ecc. MA VENIAMO AL DUNQUE: non riesco a trovare il firmware stock della stampante che andrei poi a modificare, come non riesco a trovare i profili di stampa sul sito. (magari sono scemo io) - voi come avete fatto a modificare i valori? avete montato un marlin stock? avete modificato dall'interfaccia della macchina? -se riutilizzassi il termistore montato sulla hotend originale (ammesso che si possa smontare) posso evitarmi di modificare il firmware? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...