Vai al contenuto

Modifica estrusore Gimax Maty e Maty XT


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao! non vorrei creare un altro tema... tanto stiamo parlando sempre della maty 

per caso qualcuno può dirmi quale cinghie monta la maty? 

 

 

Il 9/11/2016 at 18:41, pulce dice:

3dmosk ho visto che hai lasciato la doppia ventola è per qualche motivo?

perche ora ho la macchina chiusa e da consiglio del mio amico la ventola mi assicura che il filamento è freddo.. Però la tolgo piu avanti perche ho fatto un altra modifica al estrusore, che forse non mi serve piu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla fine sono riuscito a portre a termine il lavoro sulla maty:

estrusore e 3dv6,piatto riscaldante mk3 e modifica piatto(l'ho modificato in maniera da avere solo 3 punti di regolazione,per semplificarmi la vita con i molteplici cambi di piatto)

p.s. ho dovuto modificare il firmware inserendo il valore 5 come termistore al posto del originale 10

DSCN1368.JPG

DSCN1369.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho dovuto ricalibrare a mano che il termistore sbagliava di brutto.. 

ma hai messo il piatto sopra loro pezzo d'alluminio? 

 

io vorrei chiedervi una cosa, quando avete preso la macchina? come mai ho le guide lineari diversi dalle vostre? io ho THK, penso cinesata, scorrono malissimo e si bloccano qualche volta, e voi invece il tipo Hiwin non so se siano originale o cinesi, mi domandavo mi hanno fregato per caso?? 

 

io ho la macchina del'anno scorso 10 novembre.. adesso mi tocca a cambiarle e mettere qualcosa migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho acquistata a luglio 2015. Appena ultimata la modifica del sotto piatto. Alluminio anticorodal da 3mm, isolante da altri 3 mm, resistenza, e per completare piano stampa flatforce. Ora i 110°c non sono più un problema


de104aa7c897ef125e16a3df3d0fe7bd.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo del rivestimento in magazzino e ho utilizzato quello, testato per sicurezza a 100 gradi e sembra lavorare piuttosto bene. A far bene bisognerebbe utilizzare una lastra isolante con uno scavo per contenere la resistenza che rompe non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...