Vai al contenuto

Modifica estrusore Gimax Maty e Maty XT


Ospite

Messaggi raccomandati

Salve a tutto, dopo più di un anno dall'acquisto di di questa macchina di Gimax, appunto come da titolo la Maty (possiedo la versione XT) mi sono deciso, dopo l'ennesima rottura del pezzo in bachelite, alla sostituzione dello stesso pezzo identico ma in materiale metallico.

Premessa, il pezzo in questione svolge una funzione di dissipazione del calore in quanto è tra la resistenza e lo spingifilo. Purtroppo per la progettazione del blocco estrusore, la parte non è ventilata e sinceramente prima di effettuare questa modifica un po di dubbi sull'utikizzo del metallo un po ne avevo.

Veniamo al dunque, dopo appunto l'ennesimo deflagrazione del pezzo in bachelite e stanco di doverlo sostituire ogni tot ore di stampe ho deciso che era il momento per la sostituzione.

Ecco qui il pezzo sostitutivo in metallo.

8b242002ce0f097022f83350ae06cf01.jpg

Insieme a questo upgrade ho inoltre sostituito tutto il corpo estrusore inteso per filetto, blocco resistenza e ugello (quello vecchio ormai era dissaldato e non funzionava più a dovere).

Foto dell estrusore di serie 1af5b0bfdab7751ca2cc5e3859086fe4.jpg

Foto della modifica dell hot end, ugello e3d volcano.

7c3cba70c6a05c4060c387f77cdface5.jpg

Seguiranno maggiori aggiornamenti e topic dedicato al famoso problema del piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato pure il piano. La lunghezza è simile ma leggermente diversa. Comunque basta modificare semplicemente l'altezza dello z end stop . anche se non è stato molto facile, viti tirate all'inverosimile e rischio spanatura altissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...