Vai al contenuto

pulce

Membri
  • Numero contenuti

    192
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Tutti i contenuti di pulce

  1. Risolto, il tutto era causato da sottoestrusione.Il filamento è diminuito di diametro...... Una volta ricalibrato il flusso sì è sistemato tutto. Grazie per i consigli
  2. Già provato senza miglioramenti. Si destring è il valore in mm di ritrazione del filamento
  3. Anche a me dà quell impressione. Però quello è il valore minimo sotto il quale iniziano problemi di stringhe ecc
  4. Salve a tutti, scrivo sperando di trovare aiuto su un problema a me mai capitato prima. Durante la stampa incorro in "buchi' sulla superficie laterale. Il problema è sorto utilizzando kisslicer, con altri slicer non avviene. Ma voglio capire la causa e come risolverlo con questo software. La macchina è una Raise n2 Ugello 0.6 Materiale PLA. Gli altri parametri completi li vedete nella foto delle tab. Sembra quasi che estrusore smetta di estrudere anzitempo,in S3D sarei intervenuto sul costing. A vostro avviso cosa può essere?
  5. Ciao io ti direi di provare il PET G con carica di Aramide della Nanovia. Costa anche meno del PLA ht caricato. Altrimenti potresti provare il PP con carica GF o CF. Non so se la tua è una stampante chiusa, in quanto potresti provare ABS con Aramide CF altro materiale veramente buono sempre Nanovia. Se non li trovi avvisaci che ti giriamo il link del fornitore. p.s. Questi materiali devastano gli ugelli standard.Noi usiamo gli Olsson Ruby oppure quelli al carburo di tungsteno, Tieni presente che maggiore è il diametro del foro minore sarà lusura oraria
  6. pulce

    F430 Creatbot

    Salve a tutti, qualche utente ha o ha avuto esperienza su questa macchina?A noi interesserebbe la versione HT in specie. P.s. se questa non è la sezine giusta chiedo agli admin di spostare la discussione nella sezione piu adeguata.
  7. pulce

    Tn Raise N2 dual

    Salve a tutti, vendo Raise N2 dual con un anno di vita, acquistata a novembre 2017. Alla configurazione originale della macchina è stato aggiunto un sistema spingifilo/motori della Bondtech(solo questo kit costa 200 euro)e sensore di fine filamento originale Raise. La macchina è perfettamente funzionante e sono installati gli ultimi firmware. Noi passiamo a macchina dotata di camera calda e estrusori HT(400 C) Per domande o dubbi contattateci pure qui o in privato. Euro 1400 Chiedo cortesemente di astenersi con offerte ridicole.
  8. pulce

    PA HP Treed

    Buonasera a tutti, stiamo testando per una campionatura il materiale PA HP della TreeD, solamente che per lavorare bene a velocità di circa 25 mm/s dobbiamo estruderlo a 295/300C. Sapete darci qualche riscontro in merito?Se lo avete provato a che temperature riuscite a lavorarlo?
  9. Prova PET G caricati Tipo kevlar o carbonio magari stampato con ugello da 0.6, vedrai che raggiungi resistenze sorprendenti. Se non dovessero bastarti puoi passare a PP GF, Pa CF,Pa GF Pa kevlar......
  10. Risolto, va alla perfezione con hips (quasi troppo) , per raft e supporti
  11. Buongiorno, scrivo per avere consigli su quale materiale di supporto/raft utilizzare con filamento PMMA ,(marca TreeD). Come materiali abbiamo disponibile polysupport,PVA e hips Grazie in anticipo
  12. pulce

    TN Scan in a Box

    Vendo scanner 3d scan in a box della Open Technology. Nella vendita è compreso lo scanner completo,piattaforma rotante sempre della open Technology,master di calibrazione aggiuntivo di grande formato,chiavetta USB contenente software Idea e licenza e bomboletta di spray opacizzante. Lo scanner ha due anni di vita,la piattaforma ha un anno. Tutto perfettamente funzionante ed in ottimo stato. Per domande o altro contattatemi pure. Per cortesia astenersi perditempo ed affaristi,se lo trovate a meno altrove rivolgetevi direttamente altrove..... Prezzo 2000 spedito con corriere Prezzo Iva inclusa
  13. Ciao io ho utilizzato i pet g marca extruder lo trovi su 3djake senza problemi,e con ottimi risultati. Profilo per g. Ciao
  14. Ciao a tutti chiedo consiglio su quale stampante prendere tra queste due: la prima è la BCN sigma r17, la seconda è la raise3d n2 dual. Il motivo per queste due macchine è la necessità di avere un secondo estrusore per generare materiale di supporto. ogni consiglio o parere è ben accetto.
  15. Ciao a tutti chiedo consiglio su quale stampante prendere tra queste due: la prima è la BCN sigma r17, la seconda è la raise3d n2 dual. Il motivo per queste due macchine è la necessità di avere un secondo estrusore per generare materiale di supporto. ogni consiglio o parere è ben accetto.
  16. Ciao a tutti chiedo consiglio su quale stampante prendere tra queste due: la prima è la BCN sigma r17, la seconda è la raise3d n2 dual. Il motivo per queste due macchine è la necessità di avere un secondo estrusore per generare materiale di supporto. ogni consiglio o parere è ben accetto.
  17. Ciao a tutti chiedo consiglio su quale stampante prendere tra queste due: la prima è la BCN sigma r17, la seconda è la raise3d n2 dual. Il motivo per queste due macchine è la necessità di avere un secondo estrusore per generare materiale di supporto. ogni consiglio o parere è ben accetto.
  18. Buongiorno, scrivo per sapere se qualcuno ha provato il sistema Bondtech DDG per le ultimaker 2+, e che riscontri ha avuto.Sono Indeciso se acquistarlo per risolvere la sottoestrusione che a volte riscontro sulla Ultimaker.
  19. ciao Secondo me con un scan in a box riusciresti, come precisione di scansione è ottima. Altrimenti prova a valutare Einscan o Artec,gli utimi se non erro sono anche certificati ma i costo sale.....
  20. Ciao ad essere onesto ho stampato ancora vasi e vasetti e tengono l'acqua, per cui con la resina che è più viscora non dovrebbero esserci problemi ad ogni modo un tentativo lo faccio, meglio burrate 5 euro di materiale che spenderne 40 per una vaschetta..... Te magari sottoponi i tuoi oggetti stampati a pressioni molto maggiori, (non ho idea della pressione a 10 m di profondità.....) Grazie per il plastivel o plastidip, lo abbiamo usato in passato ma poi siamo passati alla più resistente resina da colata della raytech,(ti segnalo la loro linea gelbox, magari può tornarti utile)
  21. Ciao a tutti Chiedo consiglio su quale materiale utilizzare per stampare la vaschetta di una stampante Sla. Io avrei pensato al ASA dato che è esposta a raggi UV, ma non so come può reagire al contatto con la resina. Grazie in anticipo.
  22. pulce

    gimax maty 2016

    Macchina Venduta
  23. Buongiorno scrivo per avere un parere su un problema che sto riscontrando con la stampa di un oggetto. l'oggetto in questione è un cilindro cavo,le misure dell stl sono giuste, ma una volta stampato riscontro un aumento di spessore interno di 5 decimi. Le quote esterne coincidono perfettamente l'altezza complessiva,diametro esterno ecc, l'unico problema è il diametro interno che perde quel mezzo millimetro passa da 21 che dovrebbe essere a 20,5,ho provato a stampare con materiali diversi, con slicer diversi e cambiando anche macchina ma il problema sussiste. succede solo con questo file gli altri risultano dimensionalmente corretti cosa può essere secondo voi?
  24. Prova fusion 360 importi la mesh e converti in brep e da li puoi modificare tutto quello che vuoi, se non conosci il programma su youtube ci sono una marea di tutorial(principalmente in inglese)
×
×
  • Crea Nuovo...