Vai al contenuto

FraNa!

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FraNa!

  1. Non posso fare molti confronti, ma ti dico la mia esperienza. Uso i filamenti pla Tianse con una geeetech i3 e per me funzionano bene, non ho mai avuto particolari difficoltà. I colori non cambiano. Temperatura di estrusione 195°, piatto a 65° con lacca sul vetro e fatico a staccare le stampe. Ventola sull'estrusore per raffreddamento.
  2. io mi sono stampato questo: https://www.thingiverse.com/thing:1684483 e ho montato una di queste ventole, quella radiale: https://www.amazon.it/gp/product/B01HCYCBZI/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1 Funziona tutto bene, solo che è meglio se cerchi una ventola con i connettori montati, perché quelle che ti ho segnalato avevano solo il cavo ed ho dovuto ordinarli a parte e montarli. ho una gt2560 e il connettore se guardi un po' in giro e fai 2 prove lo becchi.
  3. L'oggetto che vedi è la classica 3dbenchy che avevo già stampato tranquillamente. Comunque ho risolto e comincio a capire. Ci sono dei parametri che ho impostato e che non coincidono in Slic3r (lo slicer che uso), tipo estrusore da 0.2 e il layer high a 0.3. Il messaggio di errore è così generico che ogni volta procedo a tentativi per far partire lo slice . Colpa mia devo studiare e imparare di più il software. Alep ti ringrazio, sei sempre molto disponibile.
  4. Ciao a tutti, ho provato a cercare, ma non ho trovato altri post che chiedevano aiuto per questa cosa. Ho un problema con lo slicer. Lo faccio partire e dopo pochissimo mi genera un messaggio di errore, come nella foto. Non so proprio come risolvere il problema. Mi aiutate?
  5. Ciao! Premetto che sono molto contento dei risultati che sto ottenendo con l'economica Geeetech I3 e, nel limite del possibile, vorrei migliorare le stampe. Quello della foto è un modello trovato su Thingverse e stampato da me. Quello che adesso vorrei capire e risolvere sono quelle "scie" ripetute che avrete notato ad esempio vicino agli occhi o dopo uno spigolo: a cosa sono dovute, secondo voi? Vorrei risolvere anche quelle imperfezioni (cerchio rosso) che non sono presenti nel gcode e vengono generate durante la stampa. Una supposizione: potrebbe essere poca stabilità della stampante o vibrazioni dovute ai movimenti della stampante stessa? Tutti i suggerimenti sono ben accetti. Grazie
  6. FraNa!

    Riparare PLA

    Ciao! Ho stampato questo piccolo vaso come esperimento. E' venuto abbastanza bene, secondo me, solo che la base, come vedete dalle foto, essendo a sbalzo è venuta con dei filamenti fuori dal profilo. Volevo chiedere se conoscete un modo di sistemare la base, appunto, e le piccole sbavature presenti in giro per la superficie. Se avete un'idea, spiegatemi il motivo del difetto... Il PLA è della Tianse. Grazie!
  7. Interessante, darò un'occhiata con calma appena posso. Sono curioso anche riguardo al lavoro che fai con la stampa 3d. Hai scritto qualche post a riguardo?
  8. Grazie per la risposta Alep! Ho rimosso il doppio post, ma dal menù a destra del titolo Moderazione---> Rimuovi. Sarà una novità :-) Non conosco 3DM. E' un venditore amazon? o un negozio? Sono, come molti, un novizio e sto cercando di capire oltre a come stampare, anche tutto ciò che gira intorno alla stampa 3d.
  9. Ciao! Da circa un mese ho una Geeetech I3 con cui sto facendo le prime prove con la stampa 3d: divertente... Leggere il forum mi è stato molto d'aiuto per iniziare e per risolvere i primi problemi. Ora vorrei chiedere alcune cose riguardo i filamenti: Dove acquistate il materiale (in particolare il filamento, ma anche accessori ecc.)? Che altri materiali potrei usare con la stampante? Ora ho 2 bobine Geeetech in PLA, acquistate su amazon, una nera e una bianca. Come già leggevo, si comportano in maniera diversa ed il colore nero resta più “filoso” diciamo, mentre il bianco è più compatto e con una miglior finitura (allego foto di esempio); estrusi entrambi a 200°. Capita anche a voi? Soluzioni? PS. Vedo che ho fatto un doppio post, scusate. Se qualcuno toglie quello doppio o mi spiga come farlo sarebbe molto gentile
×
×
  • Crea Nuovo...