Vai al contenuto

M1ke

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di M1ke

  1. Grazie, buono a sapersi, mi documenterò, certo che se il piano è concavo o convesso difficile sarà trovare la quadra anche il resto verrà di conseguenza. Comunque sull'asse Z ho un solo motore, mi sa che è già tanto che ci sia.... :)
  2. Ciao, sulla ventola non ti so dire, per la calibrazione del piatto invece ho seguito un tutorial, questi sono gli step: 1. disattivi gli stepper dal menu, 2 sposti manualmente il piatto in uno degli angoli 3 Io uso CURA, alzo la testina di qualche mm invilo sotto un foglio di carta piegato 4. poi gli do il comando home e la testina scende, a questo punto devi riuscire a togliere il foglio sentendo una leggera resistenza, ovviamente se qualcosa non va modifichi l'altezza del piano di conseguenza finchè non trovi l'altezza giusta. 5 ripeti lo stesso spostandoti sull'angolo in diagonale opposta e poi sugli altri angoli a croce. Se ti serve cerco il video tutorial, ma la sostanza è questa. Poi se ci sono altri metodi da più esperti ben venga!
  3. Ciao, io come hai visto non sono un gran esperto, ho la stampante da una settimana però la stampa per la stampante che abbiamo non mi par male. Ti allego una foto della seconda o terza stampa fatta, non è male. Io stampo PLA a 210 gradi senza raffreddamento. Quando inizia a stampare ed è in temperatura spingo un po' il filo, non so se può esserti utile.
  4. Ciao a tutti, ho la stampante da quasi una settimana e praticamente non è stata mai spenta, avrò gia stampato quasi mezzo chilo di pla. Sono riuscito a mettere a punto il livellamento del piatto con un utile video su YouTube. Ora ho quasi tutti i pezzi, devo acquistare solo la ventola per il raffreddamento in fase di stampa. Posto un paio di foto dei risultati. Ho notato che non riesco a stampare pezzi che sono al limite del piatto. Come se la dimensione reale sia più grande di quella che vede Cura e la posizione del centro sia diversa da quella del software. Consigli dove acquistare pla e la ventola? A presto.
  5. Grazie, altra prova fatta e il risultato inizia ad essere accettabile. Il problema è proprio lo zhome, la posizione della vite di regolazione é instabile. Sto cercando di stampare i supporti. M1ke
  6. Grazie Alep, Sapevo la regola del foglio per l'altezza dell'estrusore ma il problema è che non so se regolarlo via software, devo ancora trovare come settare la "home" o se come ho letto devo regolare il fine corsa verticale del piatto. Grazie anche per il resto, fisserò i cavi all'estrusore, gli altri li ho già sistemati erano volanti e incrociati, una schifezza.... Comincerò con un altro pezzo piccolo poi farò il convogliatore, ho visto alcuni link anche su questo thread e ho già i file. Grazie !!
  7. Rieccomi, stampante acquistata!!!! :) Ho provato a fare delle stampe e all'inizio non riuscivo a produrre nulla poi un po' meglio, questi sono stati i problemi e alcune soluzioni: 1. credo che abbia gli assi invertiti ma devo ancora capirlo con certezza, ogni tanto nelle varie prove il piatto andava a fondo corsa e non si fermava generando tensione e sforzo su motori e cinghia, ho dovuto resettarla un paio di volte 2. nelle prime due stampe ha iniziato a stampare in posizioni diverse, prima in un angolo poi nell'altro, alla fine usando cura ha iniziato a stampare dal centro. 3 il PLA non si attaccava al piatto (Temp 60 gradi), risolto con nastro adesivo sul piatto e colla spry 4. altezza dell'estrusore, non ho ancora capito come regolare l'altezza sul piatto, mi sto documentando. Questo problema credo sia la causa delle stampe orrende. 5. il PLA non si compatta, resta troppo distante e qundi si vede la grana. 6. ho l'impressione che l'alimentazione elettrica dell'estrusore sia montata male la girerei di 90 gradi a dx. Posto qualche foto ringrazio se avete dei consigli. M1ke
  8. Grazie! ho trovato un occasione che a dire il vero non è nuova ma dovrebbe essere poco usata, lunedì la vedo e decido. Mike
  9. Grazie! ho trovato un occasione che a dire il vero non è nuova ma dovrebbe essere poco usata, lunedì la vedo e decido. Mike
  10. Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non essere fuori luogo, sto per comprare la Prusa I3 Geetech, prima che faccio la spesa e che inizio male il 2018, me la Sconsigliate ? o procedo ? Grazie e a tutti il milgiore augurio di un Buon 2018!
  11. M1ke

    Son Mi

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non ho ancora una stampante, sto valutando un acquisto di una prusa I3 geeetech. Vorrei utilizzarla per stampare componenti per modellini in scala e non solo. Colgo l'occasione di augurarvi Buon 2018!
×
×
  • Crea Nuovo...