Vai al contenuto

Geeetech Prusa I3... qualcuno ce l'ha?


Messaggi raccomandati

Devi metterne il meno possibile, quanto basta per non fare staccare il pezzo

Poi anche in base alla stampa ti regoli, io se faccio pezzi piccolissimi con poca base di appoggio o stampe lunghissime dove non voglio minimamente il rischio di distacco, ci vado giù pesante. Preferisco avere il problema di come togliere il pezzo che magari buttare via dopo 35 ore una stampa da 40 ore perché si stacca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, iLMario dice:

Devi metterne il meno possibile, quanto basta per non fare staccare il pezzo

Poi anche in base alla stampa ti regoli, io se faccio pezzi piccolissimi con poca base di appoggio o stampe lunghissime dove non voglio minimamente il rischio di distacco, ci vado giù pesante. Preferisco avere il problema di come togliere il pezzo che magari buttare via dopo 35 ore una stampa da 40 ore perché si stacca

Allora ho riprovato con la lacca ed è venuto un primo strato perfetto.

Ovviamente però è andato storto qualcos'altro, si è spostato tutto sull'asse x durante la stampa e ogni 2-3 minuti fa fatica a prendere il filo, anche se avevo già mollato un po'la vite quella dietro la ventola.

Allego due foto per far vedere i problemi.

IMG_20190622_140300.jpg

IMG_20190622_140242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri test. Incredibilmente sono riuscito a stampare 2 z wobble perfetti.

Sono riuscito a risolvere il problema del filo che scatta togliendo la retraction.

Allora ho provato a fare un altra stampa che ovviamente è venuta ancora disallineata.

Quindi ho provato a ricontrollare il motore x che fosse attaccato bene alla parte piatta ed è cosi. Poi ho aggiornato il firmware e rimodificato lo z steps.

Stesso identico problema solo che adesso comincia a farlo già dal primo layer ( foto).

Ho provato anche con un altro slicer e stesso problema.

A questo punto non capisco più niente.

Cosa posso provare?

 

IMG_20190623_114319.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrezanna dice:

Altri test. Incredibilmente sono riuscito a stampare 2 z wobble perfetti.

Sono riuscito a risolvere il problema del filo che scatta togliendo la retraction.

Allora ho provato a fare un altra stampa che ovviamente è venuta ancora disallineata.

Quindi ho provato a ricontrollare il motore x che fosse attaccato bene alla parte piatta ed è cosi. Poi ho aggiornato il firmware e rimodificato lo z steps.

Stesso identico problema solo che adesso comincia a farlo già dal primo layer ( foto).

Ho provato anche con un altro slicer e stesso problema.

A questo punto non capisco più niente.

Cosa posso provare?

 

IMG_20190623_114319.jpg

a me sembra che sei troppo alto ....io proverei a stampare più basso/schiacciato sul piano di vetro e con 5-6 linee di skirt più distanti dal pezzo..in maniera da vedere subito se ce qualcosa che non va nella stampa... e fermarla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Andyrok dice:

a me sembra che sei troppo alto ....io proverei a stampare più basso/schiacciato sul piano di vetro e con 5-6 linee di skirt più distanti dal pezzo..in maniera da vedere subito se ce qualcosa che non va nella stampa... e fermarla ...

Infatti ho provato anche a fare quello, il layer esterno viene stampato perfetto, poi viene il layer shift. In quella stampa ho abbassato un po il piano proprio per vedere se era quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andrezanna dice:

Infatti ho provato anche a fare quello, il layer esterno viene stampato perfetto, poi viene il layer shift. In quella stampa ho abbassato un po il piano proprio per vedere se era quello il problema.

Scusa ma cos’è il layer shift?  😬😬

2 minuti fa, Andyrok dice:

Scusa ma cos’è il layer shift?  😬😬

Sono un po’ rimbambito..😂😂

immagino avrai provato tutto.. comunque dai un’occhiata qua

https://forums.matterhackers.com/topic/76/how-to-fix-shifting-layers

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...