Vai al contenuto

Aurora 3D Printer Ardentissimo


Messaggi raccomandati

Bisogna vedere caso per caso ma se stai usando la mia configurazione devi considerare che non è ancora definitiva purtroppo...


Il mio piano di stampa in alluminio e anche il piatto riscaldato si sono deformati. E da un po' non riesco a stampare.


Sto cercando una soluzione ma tra impegni e acciacchi di stagione non ho ancora risolto.


Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, premesso che sono un neofita e quinti tutto mi sembra complicatissimo. Dopo svariate ore di montaggio, riparazioni (ho dovuto cambiare due endstop perchè non funzionavano e l'asse x andava solo in una direzione) e settaggi vari sono arrivato a poter mandare in stampa qualcosa. Dopo i primi strati in cui sembra andare tutto bene, l'oggetto inizia a staccarsi e viene spostato dall'uggello man mano che lo tocca. Annullo tutto, provo con un oggetto più grande, un quadrato. Ad un certo punto mi accorgo che gli angoli si arricciano, e anche se qualche strato più in alto, anche questo oggetto si stacca e viene spostato dalla posizione del piatto. Quale può essere il problema? e quale la cura?


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai anche tu una Aurora Z605?

Comunque in generale, l'oggetto che si stacca è un problema di aderenza. Prova con il nastro carta che usano i carrozzieri o gli imbianchini.

 

Salve a tutti, premesso che sono un neofita e quinti tutto mi sembra complicatissimo. Dopo svariate ore di montaggio, riparazioni (ho dovuto cambiare due endstop perchè non funzionavano e l'asse x andava solo in una direzione) e settaggi vari sono arrivato a poter mandare in stampa qualcosa. Dopo i primi strati in cui sembra andare tutto bene, l'oggetto inizia a staccarsi e viene spostato dall'uggello man mano che lo tocca. Annullo tutto, provo con un oggetto più grande, un quadrato. Ad un certo punto mi accorgo che gli angoli si arricciano, e anche se qualche strato più in alto, anche questo oggetto si stacca e viene spostato dalla posizione del piatto. Quale può essere il problema? e quale la cura?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai anche tu una Aurora Z605?

Comunque in generale, l'oggetto che si stacca è un problema di aderenza. Prova con il nastro carta che usano i carrozzieri o gli imbianchini.

 

Ciao roglio, grazie per la risposta. si anche io ho l'aurora z605.

Per l'oggetto che si stacca dal vassoio adesso farò delle prove col nastro come dici tu.

Per quanto riguarda l'arricciamento degli angoli a cosa può essere dovuto?

20150127_185709.jpg?dl=0

20150127_190401.jpg?dl=0

La cosa strana, per me, è che è la parte sotto ad arricciarsi e venire su, non la parte superiore a collassare. Troppo caldo il piatto? Troppo scadente la plastica (sto facendo le prove di stampa con il filamento di prova presente nel kit)?

Altre cause?

 

(come si allegano le foto?)

 

AGGIORNAMENTO

 

Grazie mille del consiglio, con il nastro da imbianchini l'oggetto rimane al suo posto. Almeno per ora, non ho ancora stampato tutto ma sono già arrivato a stampare molto più in alto di quanto non fossi arrivato prima.

 

SECONDO AGGIORNAMENTO

 

HELP!! Ho finito il filamento di prova, e, gasato come un riccio per aver superato finalmente i problemi iniziali, passo ad una bobina comprata da mediaworld (tra l'altro a prezzi assurdi per quello che ho visto poi è possibile trovare su internet). Ma questo filamento non aderisce al piano, neanche minimamente, non sta proprio attaccato e viene trascinato dall'uggello! Sono punto e capo, non riesco più a stampare niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roglio, grazie per la risposta. si anche io ho l'aurora z605.

Per l'oggetto che si stacca dal vassoio adesso farò delle prove col nastro come dici tu.

Per quanto riguarda l'arricciamento degli angoli a cosa può essere dovuto?

20150127_185709.jpg?dl=0

20150127_190401.jpg?dl=0

La cosa strana, per me, è che è la parte sotto ad arricciarsi e venire su, non la parte superiore a collassare. Troppo caldo il piatto? Troppo scadente la plastica (sto facendo le prove di stampa con il filamento di prova presente nel kit)?

Altre cause?

 

(come si allegano le foto?)

 

AGGIORNAMENTO

 

Grazie mille del consiglio, con il nastro da imbianchini l'oggetto rimane al suo posto. Almeno per ora, non ho ancora stampato tutto ma sono già arrivato a stampare molto più in alto di quanto non fossi arrivato prima.

 

SECONDO AGGIORNAMENTO

 

HELP!! Ho finito il filamento di prova, e, gasato come un riccio per aver superato finalmente i problemi iniziali, passo ad una bobina comprata da mediaworld (tra l'altro a prezzi assurdi per quello che ho visto poi è possibile trovare su internet). Ma questo filamento non aderisce al piano, neanche minimamente, non sta proprio attaccato e viene trascinato dall'uggello! Sono punto e capo, non riesco più a stampare niente.

Io avevo di questi problemi e ho risolto comprnado un piano in vetro rivestito di kapton... al limite prova a spruzzare lacca da capelli sul piano oppure con una miscela di acqua e vinavil da spalmare.... le fonti non le ricordo, avevo letto ste cose su internet

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono di nuovo qua, oggi mi è arrivato il pannello lcd preso qua http://www.geeetech.com/smart-controller-lcd12864-version-with-led-turn-on-control-p-690.html?zenid=3dig3unaevve741o62kefknqi7....miè arrivato con l'adattatore per schede sanguinololu ma una volta collegato il pannello si accende ma non mostra nulla...che sia perchè i collegamenti non sono come quelli da te descritti o devo abilitarlo nel firmware? intanto sto procedendo a crearmi il cavo


 


Edit. Non mi capisco con le uscite...


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...