Vai al contenuto

Aurora 3D Printer Ardentissimo


Messaggi raccomandati

Io nel frattempo faccio progressi col firmware Marlin "pulito". Le tue resistenze sono da 10k (103). Sto valutando anche di ricalcolare la tabella di conversione in modo da non costringere chi non lo sa fare a cambiare le resistenze...
Ieri sera nonostante il sonno, sono riuscito a far stampare un cubo 2x2 cm con quasi le giuste proporzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Heimdall! Ben fatto :)

 

Con il firmware originale ho fatto delle stampe di prova seguendo alla lettera le impostazioni descritte nella documentazione allegata alla stampante.
È importante impostare correttamente slic3r e configurarlo come nella guida.

Purtroppo però le impostazioni del firmware originale sono imprecise ed in particolare per quanto riguarda l'estrusore; il che rende la stampante inaffidabile per le stampe di oggetti grossi.

Ad ogni modo seguendo le istruzioni, funziona abbastanza bene.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Heimdall! Ben fatto :)

 

Con il firmware originale ho fatto delle stampe di prova seguendo alla lettera le impostazioni descritte nella documentazione allegata alla stampante.

È importante impostare correttamente slic3r e configurarlo come nella guida.

Purtroppo però le impostazioni del firmware originale sono imprecise ed in particolare per quanto riguarda l'estrusore; il che rende la stampante inaffidabile per le stampe di oggetti grossi.

Ad ogni modo seguendo le istruzioni, funziona abbastanza bene.

 

A quanto pare il problema sta nel filo di infima qualità che era compreso con la stampante....ha bisogno di temperature elevatissime (oltre 250 gradi) per iniziare a scendere....proveremo a prenderne dell'altro...consigli su siti dove comprarne sono ben accetti :D

Manderesti una foto della tua stampante con LCD?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno. so che siamo sotto natale ma vorrei sapere perchè la stampante non trova il centro del piatto...ho impostato tutto seguendo le istruzioni fornite ma se su repetier inserisco un pezzo al centro la stampante poi effettivamente inizia a stampare in un altro punto....


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Il filo in dotazione era effettivamente pessimo ma sono riuscito a stampare tranquillamente a 195 gradi. In particolare era molto umido e faceva le bolle.
  • Ho comprato una bobina da 1kg su ebay a 17 euro + 5 di spedizione. Ora i prezzi sono leggermente superiori ma comunque abbordabili: il venditore si chiama tubes.it
  • Sto completando la taratura della stampa; appena finisco collego il display. Ti allego la foto del display della mia altra stampante: alla fine sarranno identici.
  • Per centrare la stampa ti conviene prendere le misure dell'area di stampa muovendo asse x ed y a mano partendo dalla posizione home. Alzi un po' Z per non sbattere e poi ti muovi a mano sui quattro angoli annotando la posizione su repetier. Con queste informazioni puoi configurare sia in repetier che in slicer sia l'escursione massima che la distanza dallo zero.

    P.S.: quando dico "muovi a mano" intendo dal pannello di controllo di repetier.

post-383-0-51509000-1419344967_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...