Vai al contenuto

Aurora 3D Printer Ardentissimo


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho finalmente ultimato il montaggio della stampante "aurora 3D printer z605" comprata da Aliexpress.


Volevo creare una piccola review ma non mi risulta ancora possibile causa problemi, problemi che ora esporrò:


 


Il montaggio si è rivelato abbastanza agevole nonostante le istruzioni fossero composte da foto di dubbia qualità senza nessuna informazione aggiuntiva se non la dimensione di viti e dadi, il cablaggio è stato funestato da istruzioni errate ma di veloce correzione (fili invertiti).


 


Il punto dolente della questione risiede nella stampa vera e propria: i settaggi della stampante per il programma Repetier sono vaghi (ed Es. le temperature e le velocità di movimento), riesco a muovere tutti gli assi e scaldare sia l'estrusore che il piatto...ma non riesco proprio a estrudere nulla..potrebbe essere una combinazione di ABS infimo e settaggio errato il problema?


 


Mi rimetto a voi e sono pronto a fornire informazioni e foto a chiunque voglia aiutarmi a stampare il mio primo 3d!


 


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai livellato bene il piatto? Comunque per la recensione magari facciamo dei modelli predefiniti con Stampa 3D forum così anche voi sul forum potete fare delel mini review delle vostre stampanti 3D :) che ne dici?


Link al commento
Condividi su altri siti

Hai livellato bene il piatto? Comunque per la recensione magari facciamo dei modelli predefiniti con Stampa 3D forum così anche voi sul forum potete fare delel mini review delle vostre stampanti 3D :) che ne dici?

 

Sono pronto a stampare qualsiasi cosa...basta che stampi :)

il piatto è livellato secondo la loro istruzione: "tra il piatto e l'ugello deve passare un foglio a4".

Il problema è che la plastica non si scioglie bene e faccio una fatica mostruosa a cambiare il filo...se volete posso allegare foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio... hai provato a vedere a lanciare una stampa con un primo strato di raft? più che altro per vedere se spinge giù il filamento.. inoltre controlla la ruota dentata, quella che spinge il filamento


Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio... hai provato a vedere a lanciare una stampa con un primo strato di raft? più che altro per vedere se spinge giù il filamento.. inoltre controlla la ruota dentata, quella che spinge il filamento

siamo riusciti a sbloccare l'ugello, se lancio una stampa vedo muovere correttamente la stampante ma il materiale non esce, presumo sia un problema di temperature e velocità di immissione filamento.

 

Per ora abbiamo impostato la temperatura a 240° e la velocità a 40mm/sec, vorremmo sapere in quale modo trovare il corretto settaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esce proprio niente? e dire che la velocità è anche bassa... hai impostato tutto con repetier o cura?

Esce con un discreto ritardo, lancio una stampa, inizia a creare lo strato di supporto e i primi 2 strati....poi inizia ad uscire qualcosa.

Adesso che abbiamo cambiato la scheda si sono sballate pure le dimensioni, non stamperemo mai!!

Esiste una guida/tutorial in qualsiasi lingua che mi permetta di impostare al meglio stampante e software?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! allora penso che ci siano dei problemi nella configurazione del firmware! riesci ad allegare il file configuration.h? che magari gli do un occhio e capiamo cosa non funziona ;) comunque ti anticipo che secondo me è un problema di step/mm male impostati.


Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! allora penso che ci siano dei problemi nella configurazione del firmware! riesci ad allegare il file configuration.h? che magari gli do un occhio e capiamo cosa non funziona ;) comunque ti anticipo che secondo me è un problema di step/mm male impostati.

Volentieri...se gentilmente mi dici come si fa...ti prego non spararmi... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...