Vai al contenuto

Aurora 3D Printer Ardentissimo


Messaggi raccomandati

@heimdall: le foto che hai pubblicato hanno il cablaggio corretto. Per lo meno corrispondono al mio montaggio raggiunto per tentativi visto che le istruzioni erano sbagliate! :angry:

 

Invece, nel disco incluso con la stampante, ci sono delle ottime istruzioni per fare la prima stampa. Io le ho seguite utilizzando i programmi trovati nel disco ed ha funzionato al primo colpo. Poi ho vauto il problema dell'asse Z ma che ho risolto acquistando altri due cuscinetti lineari. Ora stampa alla grande!

Il prossimo passo sarà aggiornare il firmware e fare una taratura fine per migliorare la qualità di stampa.

 

Per ora però posso considerarmi soddisfatto B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la scheda è diversa da quella che avevo preso assieme la stampante....si era rotto un pezzo e ne ho presa una che pensavo fosse uguale, invece adesso devo cercare di modificare il firmware per correggere gli errori presenti....è solo che non so come fare. Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei aggiornare il firmware ma sto ancora studiando come fare. Volevo partire dalla release ufficiale del Marlin ma è molto complicato azzeccare la giusta configurazione. Per fortuna ci sono dei branch non ufficiali del progetto principale, fatti apposta per la Melzi e mi dedicherò a quelli. Unico difetto è che hanno rimosso la parte che gestisce il display grafico e devo re-integrarlo.


 


Che modello è la scheda che hai comprato? Fanne una foto.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La nuova scheda è proprio la melzi v2.0 prodotta da geeetech. Si riconosce perchè le resistenze del circuito dei termistori sono da 10kohm (103) invece che da 4,7kohm(472) come si vede dalla foto che hai pubblicato.

Anche la mia è uguale, anzi era: ho sostituito le resistenze per poter caricare il firmware marlin ufficiale senza modificare la tabella delle temperature.
 

Comunque, se vuoi, ho fatto il backup del firmware con cui mi hanno consegnato la Z605 ma ti devi procurare un programmatore ISP (tipo l'USBasp) per poterlo caricare collegandoti al connettore a 3+3 piedini in basso a sinistra.
Eccolo: aurora_z605_fw.zip. Magari può servire anche ad altri.

Ho appena finito di preparare il "mio" firmware ma ho dei problemi con l'estrusore: spinge troppo e estrude troppo materiale. Inoltre fa il classico rumore "thump thump" come se fosse intasato. Non riesco a tarare gli e-steps...

Insomma: appena finisco il risultato dovrebbe essere un firmware Marlin standard configurato per la Z605 col supporto del pannello grafico.

Incrocia le dita :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova scheda è proprio la melzi v2.0 prodotta da geeetech. Si riconosce perchè le resistenze del circuito dei termistori sono da 10kohm (103) invece che da 4,7kohm(472) come si vede dalla foto che hai pubblicato.

Anche la mia è uguale, anzi era: ho sostituito le resistenze per poter caricare il firmware marlin ufficiale senza modificare la tabella delle temperature.

 

Comunque, se vuoi, ho fatto il backup del firmware con cui mi hanno consegnato la Z605 ma ti devi procurare un programmatore ISP (tipo l'USBasp) per poterlo caricare collegandoti al connettore a 3+3 piedini in basso a sinistra.

Eccolo: attachicon.gifaurora_z605_fw.zip. Magari può servire anche ad altri.

Ho appena finito di preparare il "mio" firmware ma ho dei problemi con l'estrusore: spinge troppo e estrude troppo materiale. Inoltre fa il classico rumore "thump thump" come se fosse intasato. Non riesco a tarare gli e-steps...

Insomma: appena finisco il risultato dovrebbe essere un firmware Marlin standard configurato per la Z605 col supporto del pannello grafico.

Incrocia le dita :lol:

TOOOOPPP ho appena preso l'USBasp e appena arriva "inietto" il firmware....quella povera stampante è da mesi che prende polvere e bestemmie :D

In caso ti annoierò per avere istruzioni....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per iniziare ti conviene caricare il firmware originale che ho allegato. Poi in un secondo momento pubblicherò il firmware marlin puro con supporto pannello lcd grafico: sto facendo la prima stampa di prova e per ora il nuovo firmware va alla grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Heimdall: prova a riparare la tua scheda originale con questa guida: LINK.

PS: il firmware marlin funziona benissimo sulla Z605. devo solo tarare gli step per stampare con le dimensioni corrette: un cubo di 4cm me lo ha stampato 3,6x3,6x6,4 ma ho trovato molte guide su come sistemare il problema. i dettagli in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Heimdall: prova a riparare la tua scheda originale con questa guida: LINK.

PS: il firmware marlin funziona benissimo sulla Z605. devo solo tarare gli step per stampare con le dimensioni corrette: un cubo di 4cm me lo ha stampato 3,6x3,6x6,4 ma ho trovato molte guide su come sistemare il problema. i dettagli in seguito.

Diciamo che la scheda rotta ha fatto una fine piuttosto violenta....domani dovrebbe arrivarmi l'USBasp e provo a rimettere in piedi la stampante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...