Vai al contenuto

Aggiornamento Firmware Creality


Messaggi raccomandati

54 minuti fa, Steve58 ha scritto:

Certo che ho provato il sito di killrob, è esattamente quello che mi hai inviato tu adesso, anche a me il primo è sembrato il più papabile, il problema è che mi chiede alcune cose che adesso non mi ricordo, alle quali non so rispondere non so quale settare.

Non posso scrivere il problema aspettare la risposta poi rientrare riprovare per poi fare un’altra domanda e così via.

non finisco più…

magari fossero tutti problemi meccanici o elettronici mi divertirei anche di notte, purtroppo con l’informatica devi sapere cosa scrivere e dove, se non conosci l’inglese poi è una battaglia persa.

Lo capisco benissimo che tu e gli altri mi volete aiutare, ma senza un contatto diretto la vedo difficile…

Buona serata 

Allora non devi usare un forum, devi cercare un discord, ma non so mica se sono in italiano. https://discord.com/invite/creality

Puoi provare in italiano, puoi chiedere, alla peggio puoi tradurre al volo tutto quello che gira.

Li' ci sono un migliaio di persone in tempo reale.

Ricorda che devi saper fare copia incolla dei messaggi di errore che ricevi dal software.

1 minuto fa, Steve58 ha scritto:

Per esempio questo è quello che scrive quando tento di aprire su cura il file che mi hai mandato .

IMG_3743.jpeg

Testo e non immagini.

Preferibilmente in inglese: non puoi cercare in rete roba in italiano.

Ora dovresti cercare di capire dov'e' quel file il cui nome non riesco a copiare perche' hai fatto una foto invece che mettere il testo, eventualmente a cosa serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

BTW: ti dici che il file .hex che hai generato non e' valido, forse serve un punto bin?

SICURAMENTE il nome non e' valido: prova a rinominarlo tipo in firmware.hex , che se no la scheda sclera con tutti quei caratteri.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dnasini ha scritto:

era quello che stavo scrivendo anche io 😄

 

Ma che poi se e' un esadecimale per arduino / atmel e' Cura che lo deve gestire, non la scheda. Resta comunque un nome ingestibile, io poi non usando Cura non so neanche se e' affidabile la funzione di upload dei firmware su *arduino, si faccia sentire qualcuno che l'ha usato ai bei tempi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dnasini ha scritto:

era quello che stavo scrivendo anche io 😄

 

e lo stavo per scrivere anche io, il nome del file così lungo non gli piace, come ha detto @eaman rinomina il file in firmware.hex e ricaricalo

3 ore fa, eaman ha scritto:

Ma che poi se e' un esadecimale per arduino / atmel e' Cura che lo deve gestire, non la scheda. Resta comunque un nome ingestibile, io poi non usando Cura non so neanche se e' affidabile la funzione di upload dei firmware su *arduino, si faccia sentire qualcuno che l'ha usato ai bei tempi...

io l'ho usato nel 2018 all'inizio della mia avventura 3D e funzionava, non dubito che possa funzionare anche adesso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...