Vai al contenuto

Aggiornamento Firmware Creality


Messaggi raccomandati

2 ore fa, lever63 ha scritto:

aggiungo una opzione a quelle che ti hanno proposto, anche se in controtendenza: se funziona bene valuta anche di lasciare tutto com'è; sulla mancanza di informazioni sul display se non sono vitali ci stai già convivendo e la ripartenza da mancata alimentazione (e qui parlo per sentito dire sul forum, quindi prendila con le pinze) funziona ma può creare problemi, ora non ricordo più il post in cui era emerso.

poi se è un muletto e vuoi fare esperienza allora ignora la mia opzione🙂

Alla fine se non ci riesco farò come dici tu, adesso che l’ho messa a punto a livello meccanico va benissimo, ha stampato per due settimane ininterrottamente senza perdere un passaggio un vero mulo da fatica…

Magari ne affiancherò un’altra ultimo modello, ma a questa ormai sono affezionato, la conosco fino all’ultima rondella, tranne il firmware…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Steve58 ha scritto:

Puoi gentilmente mandarmi il link?

Questo è il link per dare un'occhiata,

 https://github.com/MarlinFirmware/Configurations/tree/release-2.1.2.2/config/examples/Creality/CR-10 S4/CrealityV1

ma se vuoi provare devi scaricare Marlin e i file di configurazione, poi sostituire  i file della cartella Marlin con quelli dell'esempio nella configuration release e aprire il folder con Visual Studio e Platformio

Link per download Marlin: https://marlinfw.org/meta/download/

Ma ripeto può darsi che non vada al primo colpo, magari servono degli aggiustamenti.

Modificato da EugenioCap
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, dnasini ha scritto:

3) passi a Klipper come suggerito da @eaman, investi sti 100e per un hw all-in-one con Klipper, mantieni l'hw attuale e devi solo studiarti come configurare il file printer.cfg di Klipper (cmq ce ne sono di gia' pronti x il 90% delle stampanti)

Non è per non spendere 100 euro, ma poi starei qui a rompervi le p…e finché non mi funziona e voglio evitarvi questa rottura. 
Poi ne spenderei volentieri il doppio per avere qualcuno che mi insegnasse software/firmware arduino ecc.

Certo tutto questo si trova su internet, c’è tanta roba, troppa per chi come me è completamente digiuno…

9 minuti fa, EugenioCap ha scritto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Steve58 ha scritto:

Poi ne spenderei volentieri il doppio per avere qualcuno che mi insegnasse software/firmware arduino ecc.

Se chiedi al comune, informa giovani, centri di formazione, se hai un fablab dalle tue parti... Di quei corsi ne fanno a ignoranza, alcuni sono quasi gratis.

Oggi avete anche i videocrosi on-line e chat GPT...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono riuscito…

Sarebbero necessarie delle risposte in tempo reale che solo al telefono sarebbero possibili, del tipo: mi chiede questo, digita quello…oppure qualcuno di Roma disposto a venire qui a pranzo/cena e farmi vedere come si fa.

quindi impossibili su un forum dove le risposte arrivano giustamente quando si ha tempo.

Ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato e soprattutto per la vostra pazienza.

Buone stampe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che nn sia facile o intuito questo mondo. Ad ogni modo, con la moltitudine di possibili combinazioni e setup che possono esserci tra meccanica e software, trovare documentazione o procedure che calzano perfettamente ad ogni situazione e' molto difficile se non impossibile. Spesso la soluzione la trovi mettendo assieme piu' procedure. Per quanto riguarda l'inglese, questo e' un dato di fatto, il bacino internazionale e' decisamente piu' nutrito di quello locale il che porta ad avere piu' probabilita' di trovare soluzioni in inglese rispetto che in italiano.

Fatta questa premessa, a me nn e' ancora chiaro se hai provato il suggerimento di @Killrob:

- guardare a questo link: https://www.crealitycloud.com/it/post-detail/6225cf98fc277e6f868d3b6b

- individuare il fw piu' idoneo alla tua configurazione (il primo sembra il piu' papabile)

- collegare il PC alla stampante tramite USB

- con Cura fare l'upoload del fw

Se tutto dovesse andare come ci si aspetta, puoi tenere questo fw come mase di partenza e, se neai voglia, provare a cimentarti nella compilazione di una versione piu' attuale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho provato il sito di killrob, è esattamente quello che mi hai inviato tu adesso, anche a me il primo è sembrato il più papabile, il problema è che mi chiede alcune cose che adesso non mi ricordo, alle quali non so rispondere non so quale settare.

Non posso scrivere il problema aspettare la risposta poi rientrare riprovare per poi fare un’altra domanda e così via.

non finisco più…

magari fossero tutti problemi meccanici o elettronici mi divertirei anche di notte, purtroppo con l’informatica devi sapere cosa scrivere e dove, se non conosci l’inglese poi è una battaglia persa.

Lo capisco benissimo che tu e gli altri mi volete aiutare, ma senza un contatto diretto la vedo difficile…

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...