Vai al contenuto

laser da almeno 10watt


FoNzY

Messaggi raccomandati

@FoNzY ti posso chiedere il favore di incidere qualcosa sul metallo?

magari su acciaio inox a diverse potenze? voglio vedere se davvero cambia colore in base alla potenza usata o se quello che millantano sul sito sono bufale.

9 ore fa, FoNzY ha scritto:

usa i tubi da 4mm esterno, non riesco a trovarli

ti cito di nuovo perché, da fesso, non ti ho detto che potresti anche usare il ptfe delle stampanti 3D. E' un po rigido rispetto a quello che viene usato normalmente, ma funziona.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Bho mi sembra un problema con una soluzione banale: stampi un adattatore da 4mm a quello che ti pare, io ad es. uso tubi e roba da aerografo:

il laser ha l'attacco rapido avvitato al copro, dovrei trovare un attacco uguale ma per tubi da 6 e credo che sia praticamente impossibile.

Cattura.PNG.5c56476809fe083d3187b9701bc22677.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, FoNzY ha scritto:

il laser ha l'attacco rapido avvitato al copro, dovrei trovare un attacco uguale ma per tubi da 6 e credo che sia praticamente impossibile.

Cattura.PNG.5c56476809fe083d3187b9701bc22677.PNG

se vedi il  link del kit sullo store neje ti accorgi che quel convertitore 6-4 c'è, ma come ti ho detto puoi usare il ptfe, almeno lato modulo laser, è un po' più rigido ma il suo lavoro lo fa, poi dall'altra parte non so che cosa hai ma stampare un convertitore da 6 a 4 non credo che tu abbia problemi a farlo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

il fatto è che non ho nemmeno 1 cm di tubo da 4mm per poter usare l'adattatore

e dove sta il problema? allora non è un adattatore, ti stampi un tubo 6/4 con la parte 4 un po' più lunga e nel connettore ci infili quella, e dall'altra parte ci infili il tubo da 6

non so se mi sono capito ..... 😄 😄 😄

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoNzY ha scritto:

ho fatto la scatola per l'elettronica su compensato di pioppo da 6mm tagliato quasi perfetto (colpa mia)

Il pioppo dell'OBI?

Misuralo sempre lo spessore col calibro perche' dalle mie parti e' sempre 0.8mm in meno di quello che dichiarano quei fetenti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, eaman ha scritto:

Misuralo sempre lo spessore col calibro perche' dalle mie parti e' sempre 0.8mm in meno di quello che dichiarano quei fetenti...

si, confermo che fa super schifo, tutto piegato,pieno di nodi,spessore fuori di oltre 0,6 ma oggi solo questo potevo prendere.

si è tagliato bene tutto sommato, ho fatto 2 passaggi ma 1 sarebbe stato meglio, poi visto che 1 linea divideva 2 pezzi ho praticamente fatto 4 passaggi sulla stessa linea e si è carbonizzato un po' troppo pero' tutto sommato son soddisfatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...