Vai al contenuto

laser da almeno 10watt


FoNzY

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Killrob ha scritto:

anche io 😄 😜

dovrei mettere un motore in Z?

io pensavo di non metterlo ma nella pagina prodotto del laser quando taglia 13mm si vede chiaramente che si abbassa di 1mm ad ogni passata

ho cercato la lunghezza focale del laser ma non si trova.

il problema dell'asse Z è che mi ruba 3\4cm in Y

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

dovrei mettere un motore in Z?

io pensavo di non metterlo ma nella pagina prodotto del laser quando taglia 13mm si vede chiaramente che si abbassa di 1mm ad ogni passata

ho cercato la lunghezza focale del laser ma non si trova.

il problema dell'asse Z è che mi ruba 3\4cm in Y

io Z motorizzato ce l'ho 😉

per il focus guarda qui

http://wiki.nejetool.com/doku.php?id=nejelaser_e80

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FoNzY ha scritto:

il problema dell'asse Z è che mi ruba 3\4cm in Y

scusa mi sono scordato di dirti una cosa importante, io ho sio motorizzato Z... ma tutta l'area di taglio, che non è grande come sarà la tua... però... ne ho viste di parecchio grandi motorizzate nella area di taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, eaman ha scritto:

Per tagliare 6mm non serve, con quel mostro lo fai in una passata, per farne una dozzina mi sa che tutto serve...

me lo eviterei volentieri perche' mi ruba cm in Y

 

1 ora fa, Killrob ha scritto:

per il focus guarda qui

azz, 25mm dal beccuccio...da la mia limitata esperienza nei laser a diodo mi sembra tnatissimo

non dal beccucio...da un punto della struttura senza riferimenti, cinesi 🤣

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

scusa mi sono scordato di dirti una cosa importante, io ho sio motorizzato Z... ma tutta l'area di taglio, che non è grande come sarà la tua... però... ne ho viste di parecchio grandi motorizzate nella area di taglio

ho la guida da 70cm, ne vorrei perdere meno possibile, tra laser e asse Z 5 almeno 😭

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

me lo eviterei volentieri perche' mi ruba cm in Y

Again, per 6mm di legno non serve.

Quanto spesso vuoi tagliare 10mm? Io quando avevo il laser da 2w e volevo tagliare 8mm usavo degli spessori sotto agli angoli del telaio, una cosa che avrei sempre voluto fare piuttosto e' mettere un servo motore con una leva per fargli fare quei 5-6mm di travel, ricordo che c'era un problema con Marlin e l'uso dei servo piccolini...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, FoNzY ha scritto:

 

 

azz, 25mm dal beccuccio...da la mia limitata esperienza nei laser a diodo mi sembra tnatissimo

 

non è vero che è da un punto senza riferimenti, lo scrivono abbastanza chiaramente e c'è anche il disegnino, sono 25mm dalla base del dissipatore. Poi c'è da F0 ad F1 che è la lunghezza focale.

"The fixed focus position is 25mm away from the heat dissipation structure: as shown in the figure"

focus_e80.jpg

e comunque i miei primissimi laser a diodo avevano un punto di fuoco anche di 40mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no la MKS non mi pare che esca con  il firmware già installato perché quella scheda si può usare sia per il laser che per la CNC.

il firmware lo prendi da qui

https://github.com/makerbase-mks/MKS-DLC32/tree/main/firmware/TS35

 

e lo flashi sulla scheda con questo tool

https://github.com/makerbase-mks/MKS-DLC32/tree/main/firmware/tool

 

poi se usi LaserGRBL o Ligthburn il laser lo devi per forza tenere collegato al pc via USB, è il pc che comanda.Io nei mie tre laser il monitor non ce l'ho messo anche perché sia LB che LaserGBRL comunicano con la MKS virtualizzando la seriale su USB ed il monitor si collega alla scheda con un cavo flat ma sempre via seriale virtualizzata, e se la trova già occupata dal collegamento al PC il monitor non funziona.

25 minuti fa, FoNzY ha scritto:

@Killrob ma la mks dcl32 ha gia' rgbl dentro da quello che ho capito, non devo installarci niente..pero' il mio dubbio è sullo schermo, non credo sia magica da qualche parte sto schermo deve essere dichiarato...quindi ho dubbi...

ma lo schermo devo metterlo per forza?

 

 

e se installi il firmware per il laser d dove ti ho indicato io hai anche un secondo vantaggio ecioè quello di poter usare l'airassist direttamente governato da LB.

qui

la guida che ho fatto per utilizzare un rele per l'attivazione dell'airassist

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh... ho solo omesso il fatto che sia LB che LaserGRBL danno la possibilità di esportare il gcode che puoi mettere su una sd e dare in pasto allo schermo collegato alla scheda.

Io però preferisco non usare lo schermo ed usare LB direttamente collegato al laser perché LB, e credo anche LaserGRBL, ti permettono di variare velocità e potenza a lavoro in corso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...