Vai al contenuto

laser da almeno 10watt


FoNzY

Messaggi raccomandati

Il 6/12/2023 at 23:17, Killrob ha scritto:

beh... ho solo omesso il fatto che sia LB che LaserGRBL danno la possibilità di esportare il gcode che puoi mettere su una sd e dare in pasto allo schermo collegato alla scheda.

hai mai acquistato da neje? io ho pagato il 5\12 ma ancora non è stato spedito...non vorrei aspettare tipo 2 mesi prima che torni in stock...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

hai mai acquistato da neje? io ho pagato il 5\12 ma ancora non è stato spedito...non vorrei aspettare tipo 2 mesi prima che torni in stock...

si i 2 moduli più potenti che ho li ho presi dal loro shop, l'A40630 e l'A40640 ci hanno messo un paio di settimane e mezzo circa ad arrivare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Killrob ha scritto:

si i 2 moduli più potenti che ho li ho presi dal loro shop, l'A40630 e l'A40640 ci hanno messo un paio di settimane e mezzo circa ad arrivare.

il problema è che non spediscono 😥

 

invece erano onesti, avevano detto "venerdi' " come giorno di spedizione ed il primo venerdi' hanno spedito

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Killrob @eaman

ho provato il primo taglio con il laser (si è arrivato in ritardissimo)

77D63AD8-732E-4494-B4FF-4D7D3BB46527.JPG.904f6527fe3a7523e2352c8b8e6d9c5a.JPG

1000mm\m 80% l'incisione, 500mm\min 100% il taglio 1 solo passaggio 3mm di legno duro

non lo ha tagliato al 100% ma al 98% e non mi lamento

 

sono passato al 6mm e non va piu' giu' di cosi' (2mm scarsi) è sicuramente un qualche tipo di mdf

IMG_3603.thumb.jpg.54705b3ce89417adbdbec33d57f909ba.jpg

provato un po' d tutto da 150mm\min fino a 800 da 1 a 10 passaggi....presumo non sia il legno giusto?!

ma la vera domanda che ho per voi è...perche Z non va in home? su light burn premendo home x e y vanno in home ma Z non si muove, se invio G28 Z0 va correttamente a zero.

ho abilitato asse Z, solo movimenti di Z relativi e ottimizza movimenti Z

 

 

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

provato un po' d tutto da 150mm\min fino a 800 da 1 a 10 passaggi....presumo non sia il legno giusto?!

ma la vera domanda che ho per voi è...perche Z non va in home? su light burn premendo home x e y vanno in home ma Z non si muove, se invio G28 Z0 va correttamente a zero.

ho abilitato asse Z, solo movimenti di Z relativi e ottimizza movimenti Z

si è il legno ma per fare quei tagli ti serve l'air assist e dalle foto che vedo non lo hai usato.

 

al momento non ricordo e non ho il laser acceso ma mi sembra che LB quando fa la home la fa solo degli assi XY perché i programmatori hanno dato per assunto che:

1. Z è fisso e lo muovi a mano per fare il punto di fuoco sul materiale da trattare

2. Z è motorizzato ma tanto lo devi comunque muovere per  fare il punto di fuoco

 

quindi è inutile fargli fare la home

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il MDF o roba tipo la faesite non si tagliano, sono tutta colla / resina.

Poi si hai evidenti segni di vampate di calore sotto a quel materiale, ci vuole l'air assist.

Bisogna che prendi un qualche tipo di legno multistrato, un plywood, uno fatto a strati di legno incollati ma che siano strati di legno non un omogeneo ammasso di fibre e resina.

https://www.vectorealism.com/materiali/materiali-per-fresatura-cnc/multistrato-di-betulla/

Un multistrato di betulla per uso interni preferibilmente, se no anche il pioppo. A spessori piccoli tipo sotto i 6mm lo possono anche chiamare compensato ma lo vedi di lato se e' fatto a strati, es: https://www.obi-italia.it/pannelli-al-taglio-e-pretagliati/pannello-compensato-di-pioppo-sp-4-mm-al-taglio/p/1148576 che vabbe non c'e' la foto di lato ma e' un multistrato, tipo

pannello-multistrato-compensato-pioppo-m

 

 

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Killrob ha scritto:

si è il legno ma per fare quei tagli ti serve l'air assist e dalle foto che vedo non lo hai usato.

16 minuti fa, eaman ha scritto:

Poi si hai evidenti segni di vampate di calore sotto a quel materiale, ci vuole l'air assist.

 usa i tubi da 4mm esterno, non riesco a trovarli 😭

comunque grazie per le risposte

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...