Vai al contenuto

laser da almeno 10watt


FoNzY

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, eaman ha scritto:

6mm a 120mm/s in una passata in condizioni ideali, quando fai un lavoro grande ci vuole il 20-30% in piu' per stare tranquillo. Questo per "compensato" dell'OBI, il plywood specifico da CNC dovrebbe essere anche meglio.

si, avevo capito che era per la mancanza di fuoco, comunque sta sugli stessi tempi della cnc cinese.

17 minuti fa, eaman ha scritto:

Per me non ha un gran senso tagliare piu' di ~6mm con un laser, la laser e' per parti ornamentali o cose piccole che non hanno bisogno di molto spessore. 1cm e' gia' uno spessore da mobiletto da 1metro.

questo volevo farci, tagliare legno 6\8 assoluto massimo 10 e qualche tipo di platica da 5mm max

 

la testa linkata di @Killrob mi ha fatto venire la voglia di costruirlo da zero è che non ne so' una mazza di laser...

infatti nemmeno capisco se ha 2watt,15kw 🤣,84watt 1 o 2 laser di tipo diverso e quale è buono per cosa....

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoNzY ha scritto:

questo volevo farci, tagliare legno 6\8 assoluto massimo 10 e qualche tipo di platica da 5mm max

La plastica non so mica se la tagli, si fonde quando ci passi sopra e poi si risalda.

Una taglio laser e' elementare da costruire, e' una XY che va' piano e tipicamente passa una volta sola o poche volte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrob poi prometto che non ti scasso piu'.

(magari promessa con riserva, solo in caso di emergenza)

la testa che mi hai linkato se ho capito bene è adatto all'incisione del metallo,del plexiglas ma incide male il legno ma come se la cava con il taglio rispetto a quelli normali? non ho trovato niente su questo.

meglio questo o un 30watt classico per principalmente solo taglio legno\plastica? su amazon ho trovato un 30watt laser tree a 590, se è piu' adatto è la soluzione perfetta per renderlo se va a schifo il progetto.

 

quale mb? ho una duet 2 ma serve un trasformatore pwm

io ho trovato questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B09J21K33F/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A31ODO8OD3XQQH&psc=1

 

ho praticamente tutto tranne questi due componenti e potrei fare un 640x640 laser che per colpa tua è diventata la mia priorita' natalizia

 

 

 

 

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FoNzY ha scritto:

@Killrob poi prometto che non ti scasso piu'.

(magari promessa con riserva, solo in caso di emergenza)

la testa che mi hai linkato se ho capito bene è adatto all'incisione del metallo,del plexiglas ma incide male il legno ma come se la cava con il taglio rispetto a quelli normali? non ho trovato niente su questo.

meglio questo o un 30watt classico per principalmente solo taglio legno\plastica? su amazon ho trovato un 30watt laser tree a 590, se è piu' adatto è la soluzione perfetta per renderlo se va a schifo il progetto.

 

quale mb? ho una duet 2 ma serve un trasformatore pwm

io ho trovato questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B09J21K33F/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A31ODO8OD3XQQH&psc=1

 

ho praticamente tutto tranne questi due componenti e potrei fare un 640x640 laser che per colpa tua è diventata la mia priorita' natalizia

 

 

 

 

partiamo dalla fine, quella MB va benissimo io la uso su tutti e tre i miei laser, devi avere solo i drivers, e credo che tu non abbia problemi da quel punto di vista...

 

Effettivamente si, quel modulo è una bomba per quasi tutti i tipi di metallo, se quello che ti serve è tagliare il legno ed inciderlo allora vai a vedere questo

https://neje.shop/collections/all-products/products/neje-e80-fixed-focus-laser-module-for-cutting-and-carving-24w-new-laser-system-hybrid-technology

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...