Vai al contenuto

Stampanti refurbished, c'e' qualcosa di interessante?


eaman

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, Killrob ha scritto:

Bhe'.... visto le cifre in gioco direi che il "rischio" e' minimo.

Cosi' su due piedi, le guide sono economicamente interessanti e, a conti fatti, e' piu' lo sbatti del smonta e rimonta che non il costo che mi peserebbe in caso di prodotto non valido...... Ad ogni modo, avendo una stampante muletto e non avendo fretta di doverci stampare, io un pensierino lo farei..... E' che sono appena uscito da un setup di Ender 5 Plus di cui di stock e' rimasto solo il telaio quindi tra finanze e voglia di vederla in funzione, nn me la sento di riaprire il cantiere......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2023 at 10:13, Killrob ha scritto:

Il filament box direi lo prenderei anche io, magari giusto per sfizio si puo' vedere se c'e' qualche recensione.

Per le guide lineari c'e' un po' da mettersi d'accordo: se le vuoi per provare e magari metterle sulla ender cosi' per vedere visto il prezzo si puo' fare ma le guide buone costano un botto di soldi e non sono certo quelle.

Io speravo che tornasse disponibile la cnc...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

ma secondo te su quella CNC ci si può mettere un mandrino più performante?

E' come tutte le 3018 pro di quel tipo, penso che ci siano motori da 500w e forese qualcosa in piu', per farli stare nello stesso attacco, altrimenti bisogna rifare l'attacco al gantry.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la Neptune 2S e' di nuovo disponibile, se a qualcuno interessa lascio un link alle configurazioni SW della mia prima di montare qualche upgrade: https://store.piffa.net/3dprint/marlin/

Marlin e' infarcito con tutto: Input Shaping, S-Curves, Arc Welding, Linear Advance, Junction Deviation, tarato per velocita' ~120mm/s e acc ~3800 con PLA+.
Klipper circa per gli stessi parametri.

Questa e' una benchy da 42m stampata a 2mm layer height con Klipper:

benchy neptune.jpg

Per gli upgrade pensavo a

  • heat breaker bimetal 
  • nozzle hi flow , per quanto a 15m ci arriva gia' ora, piu' che altro per usare lo 0.6mm con layer da 0.3mm (se non mi scappa da casa l'estrusore dual gear 🤪 )
  • un paio di ventole 5015 per raffreddare (ma ne bastera' una...)

Insomma resta una stampante da ~70e che dovrebbe stampare una benchy non pessima in 40 minuti!

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

C'e' voluto un po' ma ho scovato un "rivenditore affiliato" (qualcuno mi dice che e' ufficiale ma io non sono sicuro) per Anycubic che vende tramite Ebay macchine refurbished / usate in Europa: https://www.ebay.it/str/3drucker .

Questi pero' non danno garanzia di nessun tipo, ritorni o parti in sostutuzione.

Anycubic avrebbe uno store ufficiale su Ebay per refurbished, dove danno garanzia loro, ma mi sembra di capire che e' solo per America: https://www.ebay.com/str/anycubicphotonde

Modificato da eaman
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Riuppo questo thread, sono arrivate tra le usate - economiche di Elegoo quelle di ultima generazione con Klipper e ne ho accattato una, sono andato per il fondo del barile e ho preso una Neptune 4 "damaged for parts"  che spedita viene 75e.

Quindi che cosa ho vinto girando la ruota con un biglietto da 75e?

+ Da ordine, spedizione da Francia, consegna con DHL c'e' voluta solo una settimana, spedita la mattina dopo l'ordidne

+ Si sono sbagliati e mi hanno mandato una Neptune 4 PRO, la versione piu' costosa

+ La scheda e l'elettronica funzionano, non e' neanche male e' una scheda con 5 drivers e una extra uscita USB che potrei usare per pilotare altre stampanti.

+ Il sistema operativo e' giustamente un po' incasinato per i miei gusti (il tizio ha installato XFCE?) pero' di base e' una Armbian Buster, old stable, quindi e' recuperabile.

- Mancano dei pezzi: il display e il tendi cinghia anteriore, almeno quest'ultimo provo a chiedere se me lo mandano o almeno me lo vendono altrimenti ne disegnero' uno.

- Ci sono 2 cavi per i motori tranciati.

 

Stato di usura: sia il piatto in PEI che il nozzle sono praticamente nuovi, senza segni almeno. La precedente N2S aveva un segno su un lato del PEI invece.

Se a qualcuno interessa posso prendere degli appunti mentre la metto a posto, se vi ci volete cimentare. Per la vecchia N2s i materiali sono qua: https://store.piffa.net/3dprint/neptune/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...