Vai al contenuto

Stampanti refurbished, c'e' qualcosa di interessante?


eaman

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Alessandro Tassinari ha scritto:

Trovo molto interessante questa soluzione, quantomeno permette di portarsi a casa qualcosa ben messo e che necessita solo di un check o di una sostituzione di piccola entità. Grazie per le info!

No no quelle due categorie sono nuove e testate e in garanzia, "good used" e' stata testata prima di essere spedita. Sono le successive "Damaged for fix up" che vengono spedite come non funzionanti per motivi ignoti ma la scheda si avvia, mentre quella dopo "Damaged for parts ONLY"  non si accende (che sia poi la scheda o il display o l'alimentatore sara' una sorpresa!).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, eaman ha scritto:

No no quelle due categorie sono nuove e testate e in garanzia, "good used" e' stata testata prima di essere spedita. Sono le successive "Damaged for fix up" che vengono spedite come non funzionanti per motivi ignoti

Ora mi è chiaro, grazie! Mi sembra un valido modo per risparmiare un po' sugli acquisti, sempre se ci si diverte a metterci mano per aggiustarle

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessandro Tassinari ha scritto:

Ora mi è chiaro, grazie! Mi sembra un valido modo per risparmiare un po' sugli acquisti, sempre se ci si diverte a metterci mano per aggiustarle

Si penso anche io. Oddio magari quelle da riparare non sono la soluzione migliore per un principiante (a parte l'openbox che dovrebbe essere nuova, anche la "good used" al limite) ma per quelli piu' esperti che comunque all'arrivo della macchina fanno qualche modifica e sono avvezzi al debugging e' un modo per "monetizzare" la propria esperienza.

Sai mai che di tanto in tanto ti serve di stampare molte cose (io a volte faccio tot cassetti per dei dei toolboox), con un 300e ti fai la tua piccola farm di 5 macchine, hanno comunque schede attuali quindi le metti sotto Klipper / Octoprint spendendo quello che ti va' per una stampante media. Oppure avere le macchine caricate con colori o materiali diversi.

Oppure quelli che gia' hanno una Ender in casa: probabilmente hanno la vecchia scheda in un cassetto nel peggior caso e qualche ricambio, con una cifra pari a quella di un buon estrusore/hotend ti fai un'altra bocca che stampa con lo stesso profilo / GCODE della tua Ender.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' arrivata oggi la Neptune 2s refurbished, 3" categoria: Damaged for fix up, costo 64e spedita.

Mi aspettavo che mi arrivasse un gomitolo incastonato in un blob di filamente invece la stampante e' sostanzialmente nuova, si vede che era stata montata (c'era un segno di filamento sul piatto in PEI, lavato e' tornato tipo nuovo) ed era stata montata decisamente male, era fuori squadro di un buon mezzo cm. Altro problema il cavo principale sotto al piatto che aveva bisogno di una fascietta per non impigliarsi nel carrello del piatto. Del resto al dila' del fatto che le viti non erano etichettate tutto sta funzionando normalmente, ora sta stampando un vaso preparato per la ender 3 in PLA+.

Domani apro l'hotend per vedere se riesco a metterci un heatbreaker bimetal della ender 3, comunque monta un bowden Capricorn quindi dovrebbe essere in grado di fare PETg a una temperatura non eccessiva, il piatto e' un po' concavo nella media considerando che non c'e' manco il vetro,. Quando ho sistemato gola e step gli metto su Marlin recente con manual mesh e linear advance e dovrebbe fare quello che fa la mia Ender3.

Oddio si vede che e' una macchina economica, e' pure piu' smilza della Creality, pero' per 65e con il piatto in PEI e' gia' l'estrusore dual gear in metallo direi che non ci si possa lamentare. Quindi se volete tentare la fortuna a me' e' andata bene, ora so' cosa regalare a Natale a qualche nipote!

1692999809665.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Hehehehe tanta roba visto il prezzo..... se pensi che solo x la mia Ender 5 Plus solo il piatto PEi e' costato quella cifra 😄

Ho visto i piatti in PEI in offerta su TwoTrees, stanno attorno a 4e per chi vuole fare una prova. Anche i Aluminum Laser Cutting Honeycomb a ~20e mi fanno gola, piuttosto non vedo piu' la CNC 3018 che mi faceva gola...

Nel frattempo ho migrato 'sta Neptune al nuovo Marlin, ci sono anche dei binari precompilati disponibili con bed meshing e linear advance.

Comunque che menata! Ieri ci ho messo zero minuti a regolare la macchina meccanicamente con le molle, a fare la mesh e regolare Z con lo stramaledetto touch display capacitivo (ci vuole una matita per gestirlo, con le dita succede di tutto) mi ci sono andate ore. Perche' diavolo non mettono il pomello che e' compatibile con tutto io non lo so...

Al momento sta stampando, accelerazione 1400 e velocita' sugli 80, speriamo di aver centrato gli step dell'estrusore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...