Vai al contenuto

Driver Anycubic Chiron


Capitantino

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Capitantino ha scritto:

X_min_endstop era impostato su false, ora ho cambiato in true però adesso gli ho fatto fare home x e si muove leggermente verso l'alto e basta

intendi dire verso destra? se fa così allora non lo sente e devi rimettere INVERTING su false

perché a riga 786 del configuration.h hai

#define USE_XMAX_PLUG

questo?

tu non hai mica un endstop max per X o si?

Link al commento
Condividi su altri siti

No su xmax ho impostato il sensore del filamento

40 minuti fa, Killrob ha scritto:

intendi dire verso destra?

No, sale verso l'alto per sollevarsi un po prima di andare in teoria verso l'endstop, però poi si ferma lì senza concludere il movimento.

Tipo home Y, sale un po verso l'alto e poi va fino al fine corsa.

Home X invece sale un po verso l'alto e poi si ferma, considerando quel punto l'home X 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Capitantino ha scritto:

No su xmax ho impostato il sensore del filamento

ma no quello non ti serve... stai facendo confusione... la scheda prevede già il pin_runout_sensor che è il PC2 al quale hai già collegato il sensore medesimo, così ti sei solo incasinato il finecorsa di X. Togli immediatamente quella definizione e vedrai che X comincerà a funzionare come deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Capitantino ha scritto:

X_min_endstop era impostato su false, ora ho cambiato in true però adesso gli ho fatto fare home x e si muove leggermente verso l'alto e basta

Gli endstop puoi testarli con M119 così verifichi subito se devi impostare true o false.

 

8 ore fa, Capitantino ha scritto:

Caxxx ma quindi queste definizioni servono SOLO per indicare se su quel connettore c'è un endstop, e non per dire che quei connettori semplicemente sono in uso...

Pd 🤦 domani provo

Esatto. Se vuoi usare quel connettore per altro devi modificare il file pins_nomescheda.h. Ma devi sapere quello che stai facendo 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...