Vai al contenuto

Driver Anycubic Chiron


Capitantino

Messaggi raccomandati

Ciao 🙋🏻 

Non riesco a uscirne con questa stampante... Non so più che pesci prendere...

Mi hanno sostituito la scheda ed è la stessa cosa... C'è sempre l'errore ALL LOW

Ho ricontrollato le connessioni, ho scaricato di nuovo il firmware e riscritto passo passo, ho controllato con multimetro l'alimentatore e segnava 26,6 V circa.

Come se non bastasse, ho voluto provare a inserire la scheda sd, anche se nn c'erano file all'interno, giusto per controllare il menù di stampa della sd da LCD, ed entrando in uno dei tre sotto menù dal menù stampa, lo schermo si bloccava, ci ho provato un paio di volte e si è bloccato entrambe le volte. Anche il menù del bed leveling si bloccava.

Bug ovunque, problemi da ogni dove che non riesco a risolvere..

È certamente meglio comprarne una nuova ma mi gira non riuscire a portare a termine il montaggio di questa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto un controllo, acceso la stampante, da LCD sono andato sulla console e lanciato il comando M122 e mi ha indicato lo stato dei driver X Y ed E1 come all low mentre Z come ok, così ho spostato il driver Z su E1 e lanciato ancora il comando e a quel punto era E1 ad essere ok mentre gli altri erano all low.

Questo mi fa pensare che il problema siano i driver, che probabilmente li ho bruciati insieme alla vecchia scheda... Però se fossero bruciati perchè riescono lo stesso a muovere gli assi? Anche se effettivamente con qualche riserva... E poi perchè non dovrebbe attivarsi nemmeno la ventola posta sulla scheda quando muovo gli assi?

 

Giusto per provare ho staccato i driver a esclusione di quello che in apparenza funziona e dice sempre all low dove mancano i driver, ma rimane sempre il dubbio, perchè se sembrano avere un guasto quando sono attaccati e muovo gli assi li muovono? È vero però che fanno molto rumore e si muovono in modo rabbioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento il test di volo è rimandato 🙋🏻

Ho messo i driver nuovi e quell'errore è sparito e si muovono normalmente adesso.. 👍🏻

Quindi mi raccomando attenzione a non toccare la scheda madre con cacciavite o pinze quando è accesa che ho fatto fuori scheda, driver e mi sa anche il ventolone che spara sui driver 😅

Cmq c'è da sistemare ancora un paio di cosette...

Intanto ho eliminato l'errore del bed leveling facendo andare la sonda e salvando la mesh che ha creato e al riavvio è sparito, in sostanza diceva che mancava la mesh del letto. E questo è andato 👍🏻

Volevo sistemare il PID hotend perchè ho cambiato anche la cartuccia e non raggiunge la temperatura e non la mantiene correttamente ma facendo partire l'autoregolazione da LCD poi si blocca su questa schermata bloccando completamente l'LCD: 

20221103_102002.thumb.jpg.3a29f9c5d0ccded44e35d1553fe79453.jpg

Stessa cosa quando andavo sul menù di stampa e cliccavo su uno dei 3 sottomenù

Come mai questi errori? Devo attivare qualche altra cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...