Vai al contenuto

Driver Anycubic Chiron


Capitantino

Messaggi raccomandati

Allora lanciando il comando M303 E0 S220 C8 è partito correttamente, non so poi cosa dovrebbe fare nello specifico essendo la prima volta che lo faccio, cmq vedevo che cambiqva la temperatura, inizialmente arrivava fino a 240° poi mano mano che andava avanti e cambiava i valori di kp e gli altri andava sempre più intorno ai 220, alla fine ha fatto un bip ed è spuntata questa schermata, dopodichè ha spento la cartuccia e pian piano scendeva la temperatura.

20221104_094326.thumb.jpg.abbc872a6befac15a07d069b9b152efc.jpg

Però da lì si vede solo kd ma gli altri due valori non ci sono, e poi che cavolo è quel comando in arancione? 🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia quella scritta arancione, ma ho rilanciato il comando e recuperato quei valori e copiati nel fw 👍🏻

Ho fatto la prova scaldando l'hotend e va, non è ancora molto preciso nel raggiungere la temperatura impostata ma poi sembra mantenerla decentemente, oscilla di 1 o 2 gradi ogni tanto.. Può andare?

Non ricordo quanto oscillasse prima di tutto il cambio 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

non è che erano nella pagina precedente i valori di p ed i?

😏 non mi faceva più tornare alle pagine precedenti 🤷 cmq se riesco, domani faccio qualche altro passetto in avanti, prima di lanciare finalmente i test di stampa 🤞🏻 fa più progressi spaceX con il suo razzo che me con sta cagata 🤦

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2022 at 14:47, Capitantino ha scritto:

l'LCD: 

20221103_102002.thumb.jpg.3a29f9c5d0ccded44e35d1553fe79453.jpg

Stessa cosa quando andavo sul menù di stampa e cliccavo su uno dei 3 sottomenù

Allora ricordi questo bug che ho pescato dal cilindro?

A quanto pare è dovuto alla lingua italiana che avevo provato a copiare insieme ai file del fw dell'LCD, che ricordo avevr dato molti errori al momento del caricamento nel lcd.

Ora ho provato a caricarlo di nuovo senza i file della lingua e mantenendo l'inglese e non dà più quei punti esclamativi né sulla sezione pid e neanche nella sezione print, e non si blocca quando clicco sulla loro icona. 👍🏻 

Però ancora non ci siamo 🙄

In teoria anche il secondo file dovrebbe essere .cur ho sbaglio?

20221107_175022.thumb.jpg.bb73aac7f613349e5c25e2ef13938f97.jpg

E poi quando vado su print e clicco sulla sd attaccata alla mb risulta sempre vuota senza file 🤷

Ma ci siamo quasi, ho risolto quasi tutto 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Capitantino ha scritto:

Allora ricordi questo bug che ho pescato dal cilindro?

A quanto pare è dovuto alla lingua italiana che avevo provato a copiare insieme ai file del fw dell'LCD, che ricordo avevr dato molti errori al momento del caricamento nel lcd.

Ora ho provato a caricarlo di nuovo senza i file della lingua e mantenendo l'inglese e non dà più quei punti esclamativi né sulla sezione pid e neanche nella sezione print, e non si blocca quando clicco sulla loro icona. 👍🏻 

Però ancora non ci siamo 🙄

In teoria anche il secondo file dovrebbe essere .cur ho sbaglio?

20221107_175022.thumb.jpg.bb73aac7f613349e5c25e2ef13938f97.jpg

E poi quando vado su print e clicco sulla sd attaccata alla mb risulta sempre vuota senza file 🤷

Ma ci siamo quasi, ho risolto quasi tutto 😪

si deve essere tutto .cur sei sicuro che il firmware sia quello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...